Lo Stanzino porta a casa altri tre punti, battendo una combattiva Anima Sarda che dopo aver avuto un inizio da incubo (4-0), ha reagito con determinazione e si è avvicinata alla rimonta, senza però mai agguantare il pareggio. Anche nel secondo tempo Picci è il trascinatore, gli arancioni ad un certo punto cedono.
Serreli sblocca subito, riceve da posizione defilata, a destra, collo destro sotto l’incrocio poi c’è anche il gol del raddoppio, Serreli per Saddi che verticalizza per Picci, incrocia il destro sul primo palo. Deiana perde palla sul pressing di Frau, Bruno salva in uscita, poco dopo arriva il gol del 3-0, corner battuto da Picci per Deiana, palla sul secondo palo per Saddi, tocco sotto misura, subito dopo Picci concede il bis dopo aver saltato Medda. Frau accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra dalla trequarti centrale, palo-rete, su un bel filtrante di ibba, Aramu colpisce il palo poi c’è un corner, Frau riceve a destra, incrocia sul secondo palo e palla all’angolino. Poco dopo arriva il gol del 4-3, Ibba vince un contrasto, scende sulla sinistra e taglia per Pirrello che appoggia nella porta sguarnita, Serreli con un doppio passo salta un avversario poi libera Deiana, tutto solo, miracolo di Medda che poco dopo però fa passare sotto le gambe il destro di Serreli, 5-3.
Ad inizio ripresa c’è il gol del 6-3, Deiana serve Picci, incrocia il destro sul primo palo, poco dopo arriva un’altra traversa di Aramu, su punizione, Serreli vola sulla sinistra e taglia sul secondo palo per Picci, 7-3, accorcia le distanze Frau, dopo una mischia. Medda sbaglia l’uscita, Saddi non ne approfitta, Frau poi accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra, Serreli poi ruba palla e serve Deiana che serve Picci, fuori, poco dopo arriva il gol dell’8-5, su invito di Deiana segna Picci con un bel diagonale rasoterra. Nel finale c’è una bella respinta di Medda su Deiana.
LO STANZINO. I MIGLIORI.
Picci 8,5: ha disputato una gara di alto profilo, si è tolto numerose soddisfazioni, sia dal punto di vista personale che da presidente: infatti la squadra gioca bene e con alternanza ragionata, da lui gestita, inoltre, degli otto gol complessivi, ben cinque sono suoi. Infine, c’è il primato del girone.
Serreli 7,5: giocatore di grande qualità, abile nel dribbling e veloce nella scelta della giocata. Oltretutto è molto preciso nella conclusione, stavolta non ha voluto tentare troppo la velleità individuale. Bellissimo il Gol del vantaggio.
ANIMA SARDA. I MIGLIORI.
Frau 8,5: ha fatto una partita di altissimo livello, dimostrando di essere uno degli attaccanti più forti di tutto il circuito: Anima Sarda come squadra è meno organizzata rispetto a Lo Stanzino, quindi deve faticare maggiormente per arrivare al tiro. Ha dimostrato grande abilità nella realizzazione, facendo centro da tutte le posizioni.
Medda 6,5: una prestazione comunque positiva, anche stavolta ha commesso un errore e anche stavolta pesante, che vale il gol del 5-3, proprio in pieno forcing da rimonta. Però non vanno dimenticati i numerosi interventi, soprattutto in uscita.

Luglio 1, 2022 9:00 pm V° Paulistao Summer 2022 2022

Anima Sarda2