Alle ore 21 nello storico impianto di Spazio Newton è andata in scena la sfida tra Atletico Sardegna e Victoria, match valido per la 4^ giornata del Paulistao League. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Andrea Nieddu , che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 4-3. Da sottolineare la grandissima prestazione di Meloni, autentica saracinesca, che nella ripresa si è immolato con interventi pazzeschi che hanno permesso ai suoi compagni di restare a galla nel match e di spuntarla con una zampata di Ambu che ha spezzato definitivamente l’equilibrio. Atletico Sardegna si dimostra squadra ostica, di garra Cholista, ed hanno ben poco da recriminare questa sera, davanti ad un portiere avversario in serata di grazia. Questo successo permette a Victoria di portarsi in classifica a quota sei punti, accorciando ad una sola lunghezza da Atletico Sardegna che resta ferma a quota sette. Il match è stato diretto dal sign. , quì di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

I primi cinque minuti di gara scorrono intensi ma senza grossi sussulti, con le compagini che provano a pungersi senza trovare spazi in fase offensiva. La rete che sblocca il match arriva al ‘9 con una conclusione di punta dal vertice sinistro di Schirru che fulmina Gessa che non può opporsi, 1-0. Cinque minuti dopo arriva la rete del raddoppio, il lancio di Nieddu è chirurgico per Ambu che aggancia in corsa e con un rasoterra mancino in diagonale porta il punteggio sul 2-0. Sul fronte opposto Belfiori calcia a botta sicura sotto misura ma Meloni con un colpo di reni si salva miracolosamente. E’ il preludio alla rete che accorcia le distanze che arriva al ‘17 con una bellissima conclusione di Pireddu che sorprende Meloni sul primo palo, 2-1. Fanni sfiora il palo con una conclusione di destra dalla media distanza che si perde di poco a lato. Poco prima dell’intervallo Fanni trova una sontuosa imbucata per Belfiori che sciupa in corsa non trovando lo specchio della porta. Si va così all’intervallo con Victoria sopra di una lunghezza. La ripresa è sin da subito scoppiettante, non c’è un attimo di respiro, Fanti serve un assist con il contagiri per Argiolas che ben appostato sul secondo palo fa centro, 2-2. Atletico Sardegna sull’onda dell’entusiasmo, trova la rete del sorpasso con un piattone di Fanti su assist di Pireddu, 3-2. Al’ 14 i giocatori in maglia nera trovano la rete della nuova parità: Schirru da posizione defilata trova un mancino palo-rete che lascia di sasso il portiere avversario, 3-3. A dieci minuti dal termine della gara può succedere di tutto, Pireddu sciupa da ottima posizione, Argiolas si presenta a tu per tu con Meloni che in uscita è abile a chiudergli lo specchio ed a respingere la minaccia. Al ‘21 Argiolas ha il match point a tu per tu con Meloni, che anche questa volta con un intervento pazzesco riesce a rifugiarsi in corner. Tante, troppe le occasioni sciupate dai giocatori in maglia rossa, e come spesso accade si viene beffati. A tre minuti dal termine Lecca commette una clamorosa ingenuità in fase di disimpegno, Ambu gli ruba la sfera e beffa Gessa sul suo palo, 4-3. Il match termina quì, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità, Victoria si porta a casa i tre punti.

I Singoli – Atletico Sardegna

Fanni 7.5: Gran bella partita la sua, segna una rete, ma potevano essere almeno il triplo se non avesse trovato di fronte un muro chiamato Meloni. Sontuose le sue imbucate a smarcare i compagni, pivot molto intelligente, elemento fondamentale per la propria squadra.

Pireddu 6.5: Corre come un matto, da sempre l’anima, e questo però ogni tanto lo porta ad essere poco lucido quando arriva alla conclusione. La sua è una buona prestazione, realizza la rete del momentaneo 2-1.

Lecca 5: Pesa e non poco l’errore in fase di disimpegno che consente ad Ambu di involarsi a tu per tu con Gessa, un ingenuità imperdonabile, probabilmente ha pagato un pò di stanchezza ed è venuta a mancare la lucidità.

I Singoli – Victoria

Meloni 8.5: A fine gara l’unica domanda da porsi è la seguente: ma è siamese o persiano? Ha tolto tutto, alza la saracinesca e respinge gli assalti dei giocatori avversari, che non sanno più cosa fare per superarlo nella ripesa, dove si contano cinque interventi pazzeschi. Prodigioso sulla sventola a botta sicura di Argiolas, poco prima della rete del definito successo. E’ il migliore in campo e non c’è alcun dubbio in merito, i compagni gli devono una cena.

Ambu 7: Quarantasette primavere alle spalle ma sembra un ragazzino, fresco, frizzante, è sua la rete della vittoria, con uno scippo cestistico ed un piazzato mancino chirurgico a fin di palo, molto bene!

Schirru 7: Gran bel gol il suo, quello che sblocca il risultato, con una sassata di punta che ha dato fiducia alla squadra. Va a segno anche nella ripresa con un mancino diagonale di rara precisione.

Novembre 23, 2018 9:00 pm II° Paulistao League 2018/19 2018

Spazio Newton