Riepilogo
Vittoria esagerata per Colo Colo che demolisce Doraemon dopo un primo tempo inizialmente equilibrato. Già prima dell’intervallo i biancocelesti si riportano in vantaggio e nella ripresa dilagano mentre gli ospiti risultano praticamente non pervenuti.
Sblocca dopo un minuto Pisu con un bel diagonale rasoterra su invito di Piga, Locci sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio, ad opera di Spiga. Dopo un minuto c’è un nuovo botta e risposta: vantaggio di Monteverde e subito dopo il pareggio, con un bel diagonale rasoterra su invito di Durzu. Su sponda di testa di Monteverde, arriva il gol del 3-2, esterno destro di Piga, sempre con assistenza di Monteverde arriva poco dopo il gol di Pisu, dopo un minuto, terzo Assist consecutivo di Monteverde, ancora per Piga poi il numero 3 colpisce il palo. Spiga accorcia le distanze prima con un pallonetto poi in tandem con Durzu, poi Pisu, Piga (punizione sotto la traversa) e Mascia allungano sull’8-4: quest’ultimo, dopo un veloce scambio con Monteverde attende l’uscita di Doddo e lo beffa con uno scavetto.
Ad inizio ripresa arriva il 9-4: azione veloce, Piga per Rossi per Mascia e palla all’angolino poi lo stesso Mascia serve Pisu per il gol della doppia cifra, Rossi poi manda in gol sia Monteverde che Mascia, 12-4. Monteverde segna il gol successivo poi Rossi e Piga mandano in gol due volte Pisu. In chiusura ci sono altri quattro gol, Monteverde segna dalla distanza poi punisce l’errore di Durzu, poi c’è l’ultima rete di Pisu e infine il gol finale di Monteverde, arriva dopo un incredibile Assist dal fondo di Rossi.
COLO COLO – I MIGLIORI
Cristian Mascia 7,5. Grazie ai continui suggerimenti di Rossi, vive momenti magici: serata di grazia per lui: mette a segno una quaterna (oltretutto con maggiore cattiveria avrebbe potuto incrementare il bottino), il gol più bello lo realizza poco prima dell’intervallo: scavetto sull’uscita del portiere.
Alessandro Monteverde 7,5. Ha disputato una gara anche lui di tutto rispetto, caratterizzata oltretutto da una gragnola di reti: sono stati ben sette, più una manciata di assist vincenti.
DORAEMON – IL MIGLIORE
Daniel Spiga 6. Abbiamo voluto salvare almeno lui da questa serata disastrosa. Ha disputato un buon primo tempo, realizzando una tripletta e uno dei gol arriva con una perla dalla distanza.
Il PEGGIORE
Simone Durzu 5. Non possiamo puntare il dito su di lui che oltretutto ha servito tre assist vincenti: però come molti compagni ha ceduto di botto nella ripresa, issando un po’ presto bandiera bianca. Il gol del 16-4 arriva dopo un suo errore dopo lo stop.