La Finalina Silver poteva essere una finale Gold vedendo le rose delle squadre, Colo Colo paga la partita disastrosa contro dignità a parte, dove si sono giocati il passaggio alla fase più importante, i figli di Adani, per i troppi pareggi, ma va anche detto che gli inserimenti di Costa e Garzia sono stati molto importanti per la squadra.
La Cronaca:
Parte forte la squadra di Calabretta, perde palla Mei, Mangione non chiude Garzia può servire indisturbato Costa che appoggia in rete(0-1).
Colo Colo è in block-out e i figli di Adani ne approfittano, ennesima palla recuperata Fadda rende il favore a Garzia (0-2).
Dominio dei blues, Costa da fuori area lascia partire un missile dove Meloni si supera.
La terza rete dei blues e un lancio lungo di Perra che serve Fadda lasciato stranamente solo, si aggiusta la palla e di punta trafigge Meloni (0-3).
I verdi cercano di reagire, ma gli attacchi sono sterili, i blues sono in piena e continuano ad attaccare a tutto regime, Fadda serve Porcheddu che davanti alla porta sbaglia, Fadda di punta svirgola.
I Colo Colo potrebbero avere la palla per riaprire la partita, Pinna a tu x tu con Arca sbaglia un gol clamoroso.
I Figli di Adani potrebbero avere uno scarto più ampio, approfittando dell’atteggiamento dei Colo Colo. si divorano tanti gol, molta imprecisione, quando possono esultare trovano un Meloni attento, come nell’occasione di Garzia, contropiede Porcheddu, Fadda in mezzo per Garzia, miracolo Meloni!
Nell’azione successiva ecco la quarta rete, Calabretta per Garzia serve Fadda che non sbaglia (0-4).
il primo tempo si chiude con il dominio tecnico/tattico dei Blues, grazie alla regia del Mister Calabretta, la vivacità di Garzia e della compattezza di Perra.
Il Secondo tempo riprende come si era concluso il primo, ennesimo dei Blues, Perra si divora un gol fatto. Acuto dei Colo Colo, Mocci aggira Porcheddu diagonale dove si fa trovare pronto Arba.
Reagiscono subito gli Adani, Garzia per Perra, Meloni sempre attento.
Colo Colo prova dal decimo minuto la carta quinto uomo, entra Rossi a fare il quinto, grazie a questa tattica trovano subito il gol, Locci serve Mangione mette una palla al secondo palo dove Pinna non può sbagliare.(1-4), questa tattica però sbilancia sempre di più Colo Colo complice un errore di fraseggio partono in contropiede i figli e Costa trafigge Rossi che non può farci niente (1-5).
La seconda rete dei Colo Colo e un azione manovrata, Locci per Mocci, Mocci per Mangione e altro tap-in di Pinna (2-5). I Colo Colo non riescono a riaprirla pienamente, Pinna si divora un gol al secondo palo, ripartenza immediata dei blues Perra piazza al secondo Palo( 2-6). Colo Colo si riavvicina, Mocci per Mangione, doppio dribbling e insacca al primo palo. (3-6). Sembrano vivi i Colo Colo, potrebbero accorciare di un altra rete, Locci serve Rossi che di prima mette in mezzo per Mocci si fa anticipare da Arca che a sua volta tira subito in porta e segna (3-7), l’ottava rete nasce da un incomprensione di Rossi/Pinna, Rossi serve Pinna che si fa anticipare da Costa e insacca con la porta sguarnita.(3-8), Colo Colo cambia rimette Meloni in porta dove compie due parate incredibili, prima su Garzia successivamente su Perra, alla fine deve alzare bandiera bianca sul gol di Calabretta(3-9).
La partita si chiude cosi, I Figli di Adani hanno avuto sempre in mano la partita, gestendola con un giro palla ordinato e una difesa ordinata soffrendo un p0′ la presenza del quinto uomo, i Colo Colo non sono mai entrati in partita, lontani parenti dalla squadra ammirata nelle scorse partite.
Le Pagelle Colo Colo fc:
Meloni Christian 7: viene bombardato in tutta la partita ,richiama all’attenzione i suoi, le sue grida erano nulle. Un p0′ incerto sul terzo gol, nel complesso prestazione più che sufficiente.
Mei Alberto 5: corre corre corre, però oggi molto e male, disordinato, impreciso negli appoggi in ritardo nelle chiusure, esce dal campo arrabbiato e deluso.
Locci Ignazio 6,5: il migliore dei giocatori di movimento, cerca di reperire gli errori dei compagni, prova ad impostare il gioco però non viene ascoltato, l’unico neo, che si abbatte e un p0′ si lascia andare alzando bandiera bianca.
Le pagelle I Figli di Adani:
Garzia Mauro 7: il giocatore che ha fatto fare il salto di qualità alla squadra, le sue accelerate, i suoi cambi di passo, le sue sterzate e soprattutto i suoi gol hanno dato quello che mancava in questo team, in questa partita la sua presenza in campo è stata decisiva.
Fadda Riccardo 6,5: il voto poteva essere più alto, il problema è che sotto porta e stato molto impreciso, segna due gol ma ne poteva fare molti di più.
Calabretta Marco 6,5: il mister, il cervello della squadra ,tutti ascoltano le sue parole, però se non sbagliava certi passaggi e qualche gol il voto più alto.

Agosto 5, 2022 8:00 pm V° Paulistao Summer 2022 Finali Silver 2022

Colo Colo FC3