Riepilogo
Vittoria sofferta per Diddo’s Pizza che fatica parecchio per aver ragione di Mapuche: la squadra di Andrea Cadelano si trova in triplice vantaggio ad inizio ripresa poi arriva la rimonta, grazie alla classe di Mancosu e al fiuto di Cadeddu.
Sblocca dopo pochi minuti Atzeni, su invito di Perra dopo una bella discesa, Boi su invito di Cadeddu impegna Medda, il gol del pareggio è di Cadeddu su invito proprio di Boi, il nuovo vantaggio lo Realizza Perra dopo una grande azione personale, salta anche Monni e insacca, curreli propizia il gol del pareggio, con un destro da posizione defilata, deviazione di Perra. Il forte laterale dà una bella palla ad Atzeni, bravo Monni, poi su punizione Perra trova il gol del 3-2. Il portiere causa la rete del 4-2, sul pressing vincente di Atzeni.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione di Boi e Cadeddu, palla per Mancosu, palo poi arriva il gol del 5-2, Perra vola sulla destra e taglia perfettamente sul secondo palo per Loi, anticipato da un avversario, autogol. Mancosu dopo un veloce scambio con Cadeddu incrocia il destro e infila all’angolino, 5-3, Boi vola sulla sinistra e dal vertice sinistro insacca di interno destro e accorcia ulteriormente le distanze, poi c’è un rigore per Diddo’s Pizza: Mancosu trasforma. Numero di Mancosu che poi calcia dopo un doppio passo, Medda devia in angolo, c’è un bel filtrante di Sitzia che libera Perra, Monni chiude lo specchio, poi c’è il gol del sorpasso: Mancosu dopo una serie di dribbling incrocia il sinistro, palo, Cadeddu in tap-in col destro è più veloce di tutti. I neri attaccano e si scoprono inevitabilmente, Curreli ha così due buone occasioni, per chiudere la partita, Medda devia in corner in entrambi i casi, allo scadere c’è una punizione battuta dalla trequarti destra, da Mapuche: da posizione defilata batte Perra, collo destro e traversa clamorosa poi il triplice fischio.
DIDDO’S PIZZA – I MIGLIORI
Mancosu 8,5. Giocatore di grande qualità, ha il tocco delicato e l’improvviso cambio di passo. Segna il gol che dà inizio alla rimonta, dopo un bello scambio con Cadeddu, con freddezza trasforma il rigore e propizia la rete vincente di Cadeddu (tap-in) dopo una serie di finte e il tiro sul palo.
Cadeddu 7,5. Disputa buona parte del primo tempo (nei primi minuti è anche lui sul rettangolo verde e Realizza la rete del pareggio) in panchina poi nella ripresa entra in campo e in coppia con Mancosu è artefice della rimonta: dalle loro idee e qualità scaturisce la rete del 5-3, quella del pareggio e anche quella del definitivo 6-5.
MAPUCHE – I MIGLIORI
Perra 8,5. Come già ampiamente accaduto in passato, il suo contributo è prezioso, il suo stato di grazia gli permette di fare la differenza: oltre ai numerosi scatti, c’è la resistenza e pure la tecnica. Realizza due gol (uno su punizione) e un altro lo fa segnare. A tempo scaduto colpisce la traversa.
Atzeni 7. Ha disputato un piccolo scorcio di gara ma il suo contributo è stato ugualmente importante e da sottolineare: ha realizzato una doppietta nel primo tempo ed è anche per opera sua che Diddo’s Pizza si ritrova a rincorrere.