Riepilogo
L’atto conclusivo di un torneo intenso con otto ottime squadre, la finalista proclamata Lo Stanzino contro la “sorpresa” Anima Sarda, il cammino dei Fuxia e stato quasi un dominio assoluto con qualche inciampo di percorso, Anima Sarda è cresciuta nel proseguo del torneo partita per partita.
La cronaca:
Partono bene gli orange, Aramu antipa Picci ,il suo tiro è alto.
Sempre orange, Frau tiro da fuori grande intervento di Cappai.
La reazione dello stanzino e nei piedi di Deiana che dal lato sx sfiora il palo con Medda immobile.
La partita si sblocca, Aramu dal lato sinistro lascia partire un bolide che sorprende un incerto Cappai ( 0-1).
Il pareggio è immediato, Serreli serve Saddi che non può sbagliare da due passi(1-1).
Sfiora il gol lo stanzino, sempre Deiana, sempre a sfiorare il palo.
Frau l’uomo più pericoloso dei Orange, però Cappai e attento.
Passa in vantaggio lo stanzino, assist di Picci dopo che salta due giocatori e serve Serreli da pochi passi non sbaglia (2-1).
Punizione di Aramu, viene respinta dalla barriera.
Cappai d si libera con una giocata di Cogoni la sua conclusione e di poco a lato.
Picci le sue solite incursioni, Medda respinge di piede.
Ammonizione di Deiana per un fallo a centrocampo hai danni di Cappai d.
Lo Stanzino sembra avere la partita in mano, nel momento migliore subisce il pareggio, Caredda recupera palla a centrocampo si invola verso Cappai non serve un Pirrello meglio appostato, conclude a rete viene respinto da Cappai, per sua fortuna le ricapita tra i piedi e questa volta non sbaglia (2-2).
Lo stanzino non si abbatte e in giro di 3 minuti segna due reti, la terza rete e opera di Picci, salta Pillai e davanti a Medda la piazza( 3-2), la quarta rete e un recupero di Picci su Aramu, serve Serra che salta anche Medda in un uscita avventata e appoggia in rete ( 4-2), potreste generali degli orange che sostengono che Aramu subisce falle, causa queste proteste vengono ammoniti Caredda e Aramu.
Si conclude cosi il primo tempo.
Secondo tempo:
Il secondo tempo rinizia con un occasione per gli orange, Frau ,punizione dal limite, cappai si salva di piede.
Serreli serve Deiana, la piazza però prende il palo, Spano da due passi non insacca, sempre Deiana sfiora il gol, questa volta glielo nega Medda con un grande intervento.
Uno/due imponente dello stanzino, Serra serve Massa al centro area e porta il risultato sul 5-2, il 6-2 palla di Picci al centro e autorete di Siddi. La partita sembrerebbe chiusa, gli Orange hanno una reazione di orgoglio, Cappai si supera su una conclusione del Fratello Dennis, cross di Pirrello millimetrico per Cappai d., ma Andrea nega ancora il gol al fratello. I gol sono nell’aria, prima della terza rete Pirrello davanti a Cappai sbaglia un gol incredibile. Il gol arriva, punizione dal limite di Frau, questa volta non sbaglia e dimezza il risultato (6-3). Entusiasmo degli Orange, vanno a mille credendo alla rimonta, Caredda serve Frau che da dentro l area accorcia (6-4), manca poco la troppa foga porta all’ammonizione di Caredda, Deiana spaventa Anima Sarda con una punizione prendendo il palo, nel capovolgere dell’azione rigore concesso da Bassu, Cappai Dennis insacca (6-5).
Rammarico degli Orange per la reazione arrivata tardi, anche per un assenza importante come quella di Ibba Federico.
Bella Partita, giocata a buoni ritmi, diretta degnamente dai direttori di Gara Bassu & Ammirevole.
Le Pagelle Lo Stanzino:
Serreli Pierluigi 7,5: giocatore incredibile, uno dei pochi che da del tu al pallone, giocatore fondamentale per ogni team dove giochi, accelera quando deve, rallenta, sempre la giocata giusta, altruista, non cerca mai la gloria personale, abbiamo altro da aggiungere? Si ,miglior giocatore della manifestazione. Premio da inserire dal prossimo torneo perché certi giocatori vanno premiati! calcio
Picci Enrico 7: il solito combattente, abbina qualità alla quantità, peccato che molte volte perde energie per proteste inutili, capocannoniere del torneo, quest’oggi gioca a sprazzi facendo buone cose e qualcuna meno, soffre un p0′ la marcatura di Siddi a uomo.
Cappai Andrea 7: parte male, sorpreso dalla parabola di Aramu, nel corso della partita cresce compiendo interventi decisi e decisivi.
Le Pagelle Anima Sarda:
Frau Micheal 8: che partita ha fatto quest’oggi?? Avevo il fuoco negli occhi, voleva vincere lottando tutta la partita, tirerei le orecchie chi lo sostituiva perché quando e cosi carico non dovrebbe mai uscire dal quintetto base, segna, fa segnare, peccato che molte volte non viene aiutato dai compagni. Re di Roma.
Siddi Giorgio 7: a Giorgio non le puoi chiedere un filtrante, un eurogol, giocate sopraffine, anche se qualche volta ci sorprende, ma se le dici attaccati all’uomo, lo sa fare bene, sia con le buone sia con le cattive (calcisticamente parlando), quest’oggi chi passava dalle sue parti soffriva.
Cappai Dennis 6: da un giocatore della sua giovane età, dalle sue qualità ci si aspetta qualcosa in più, molto di più, gioca a sprazzi, senza incidere pienamente.