Riepilogo
Vittoria netta per Colo Colo che a metà ripresa ha spento provvisoriamente la luce lasciando sperare gli ospiti di poter rimontare. Fondamentale il buon fiuto di Congiu e la sua capacità di entrare nella metà campo avversaria a gran velocità, molto bene anche Perrotta, molto disciplinato e Piga, bene gli altri. Tra gli ospiti c’è subito scoramento non appena il risultato diventa difficile da raddrizzare, ed ecco che le cose si complicano, molto importante la determinazione di Serra, Rossi, U. Benossa e Dessì che ci hanno sempre provato.
Su rimessa laterale battuta da Congiu arriva il gol del vantaggio, autore Perrotta, dopo aver atteso l’uscita di Benossa, Serra dal vertice sinistro trova il pareggio di interno destro poi c’è una bella azione dei padroni di casa: lancio di Piga per Pisu che da destra fa sponda per Perrotta, destro al volo, fuori. Congiu riceve un passaggio in profondità di Piga, dal vertice sinistro insacca, poi è Pisu a smarcare invece Mascia che insacca dopo aver saltato Benossa. Una bella azione degli ospiti vede Serra dare a Rossi e prontamente per U. Benossa, interno destro fuori, dopo un battibecco tra alcuni giocatori di entrambe le formazioni arriva l’autogol volontario di Piga. Proprio quest’ultimo serve per Perrotta, una deviazione fa impennare il pallone e il numero 6 segna con un bel destro al volo. Perrotta ci prova nuovamente ma Ste Benossa respinge di piede poi c’è il gol 4-3, con un bel destro di Serra sotto l’incrocio poi allunga Congiu, dopo una finta e un destro a mezza altezza.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione colossale per Mascia: sul tiro di Pisu si mette in traiettoria ma sotto misura colpisce la traversa poi c’è il palo di R. Benossa su invito di Rossi, proprio quest’ultimo poco dopo segna su invito di A. Benossa. Congiu vola sulla sinistra e segna dopo un dribbling, batte Benossa, 6-4, poco dopo Congiu si ripete, dopo bella azione derivante dalla combinazione tra Piga e Pisu. Serra con due gol di forza, accorcia doppiamente le distanze: 7-6. Gli ospiti ci credono ma arriva la punizione finale: Piga con uno splendido colpo di tacco libera in profondità Pisu che serve Congiu sul secondo palo e palla all’angolino, allo scadere in contropiede arriva il gol del 9-6 finale: Congiu viene lanciato sulla sinistra e salta un avversario e insacca.
COLO COLO – I MIGLIORI
Matteo Congiu 8,5. È inarrestabile, appena gli viene concesso un po’di spazio, vola a gran velocità e arriva in porta per segnare: per la cronaca, ha realizzato una gigante cinquina.
Alberto Perrotta 7. Un elemento fondamentale per la squadra di Alessio Rossi: molto preparato tatticamente, si muove puntuale nello spazio necessario per costruire o concludere l’azione, a seconda della necessità. Sigla una bella doppietta.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – I MIGLIORI
Roberto Serra 7,5. Lui è uno dei pochi che non getta la spugna: combattivo, se necessario sa ricorrere anche al fallo. Segna una quaterna (da referto sono tre, uno è stato considerato autogol) per ridare una provvisoria speranza.
Cristian Rossi 7. Giocatore interessante, sa destreggiarsi bene in mezzo al campo, in tandem con Serra e U. Benossa costruisce le azioni migliori degli ospiti. Anche lui va a segno.