Ristrutturama barre per 5-3 Lo Stanzino e lo scavalca in classifica, al primo posto, provvisorio, perché la squadra di Enrico Picci deve ancora recuperare il match contro Anima Sarda: i blu hanno meritato il successo, dopo un inizio ad handicap, con Picci che sbloccava il punteggio al primo tentativo c’è stato un ritorno dei blu hanno potuto contare su un ottimo Milia e sulla rapidità di tutti gli altri. Gara spigolosa e nervosa che ha generato dei cartellini.
In apertura c’è il gol del vantaggio, Picci riceve sulla destra, defilato, diagonale rasoterra palo rete, Piludu dalla trequarti incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è il lancio di Locci per Moro, palla a Perra, incrocia il sinistro, fuori, Milia dalla trequarti centrale incrocia il destro e indirizza nel “7”, parata strepitosa di Cappai, il gol del pareggio lo realizza Locci (su anticipo di testa di Milia) con un bel collo sinistro a mezza altezza che si infila alla sinistra di Cappai. Deiana dal vertice sinistro incrocia il destro e passerò devia in corner, Perra scende sulla destra e taglia per Mocci che col destro colpisce la traversa poi c’è un’occasione per Moro che sfiora il palo.
Ad inizio ripresa c’è il palo di Piludu, dal vertice sinistro, lo stesso Piludu dalla trequarti sinistra incrocia il destro e infila all’angolino, alla destra di Cappai, Perra sigla l’allungo, con un bel tiro di esterno destro, su invito di Milia, Moro vola sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia il destro e firma il gol del 4-1. Sul diagonale rasoterra di Ibba c’è il bel tuffo di Cappai, Picci dalla trequarti centrale accorcia le distanze poi c’è il gol del 5-2, Ibba serve in orizzontale Moro che con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino, ma i viola accorciano nuovamente le distanze: Deiana libera a destra Saddi, taglio sul secondo palo per Serra che infila sotto misura, nel finale c’è un’occasione d’oro per Sarritzu che sbaglia sotto misura.
RISTRUTTURAMA. I MIGLIORI.
Milia 7,5= ha disputato una gara di alto profilo, dimostrando di essere ancora un mastino coi denti affilati, malgrado la non più tenera età: il duello con Picci è stato straordinario, ha arginato la furia del capocannoniere, tanto da fargli cambiare strategia.
Moro 7,5= anche stavolta ha lasciato il segno, ogni volta che tocca palla trasmette ansia agli avversari, coi passaggi e soprattutto con le conclusioni. Ha rifilato una doppietta, mettendo in evidenza scatto e tecnica.
LO STANZINO. IL MIGLIORE.
Picci 7= anche stavolta il capitano presidente ha trascinato la propria squadra: le statistiche dicono che ha raggiunto già quota 29 Gol, e ha addirittura un incontro da recuperare. Nonostante la asfissiante marcatura di Milia, mette a referto una doppietta.
IL PEGGIORE.
Sarritzu 5= ha disputato una gara certamente non buona, troppo nervoso, ha commesso qualche fallo di troppo e nel finale ha rischiato il rosso diretto. Oltretutto, si è divorato un gol da pochi passi.

Agosto 28, 2022 9:00 pm V° Paulistao Summer 2022 Gold 2022

Ristrutturama5