Tuttogomme si aggiudica i quarti di Finale con una prova più che buona,le due compagini si presentano con quasi tutti i giocatori disponibili per accedere alle fasi finali.
L’ avvio e tutto della squadra di Piga Bruno, al 2° minuto passano già in vantaggio,Putzu serve Mocci che centralmente trafigge Marcia (1-0).Le azioni di Tuttogomme sono di continuo,Pisu da posizione favorevole si divora un gol,poco dopo Matta tira da fuori Marcia dice no.
Il raddoppio e nell’aria e arriva con una giocata di Putzu ,si libera in un fazzoletto di Meloni e deposita la sfera alle spalle di Marcia(2-0).
La reazione dei Bonzi e sui piedi di Mascia che da posizione favorevole spara sopra di Piga, la respinta di quest’ultimo finisce su Marras ,tiro di prima intenzione ,Matta salva sulla linea.
Recupero di Matta su Porceddu al limite del fallo,serve sulla fascia Pisu che indisturbato segna la terza rete(3-0).
Marras per Meloni,ma sempre Matta si sostituisce a Piga. Nel ribaltone Piga servito da Mocci spara sopra a Marcia complice istruzione del compagno di squadra Putzu,la palla arriva a Pisu che colpisce il palo. Il (4-0) e una sassata da fuori di Mocci .
Pisu tira da fuori, Marcia si salva. Mascia in un azione di contropiede può riaprire la partita, si pesta i piedi da solo e svanisce l’occasione,nel finale del primo tempo Matta serve una palla d’oro a Putzu ,le passa in mezzo alle gambe.
Il primo tempo finisce con un dominio territoriale dei gialli,la ripresa riprenderà con un assenza importante tra le fila dei Tuttogomme,Piga va via e lo sostituisce Congiu in porta.
Gli arancioni capiscono che è il momento che devono spingere e alla prima occasione accorciano le distanze ,Mascia serve centralmente Porceddu che non sbaglia(4-1).Palla filtrante di Matta per Mocci che svirgola alto. I bonzi ci credono e grazie a Porceddu dimezzano il risultato, con una doppia finta si libera di Pisu e Matta e trafigge Congiu sul primo palo( 4-2).Le occasioni fioccano da una parte e dall’altra, Mocci si libera di Meloni,il tiro e alto.Porceddu prova il tiro da fuori ,Pisu devia sopra la traversa.Palla persa dai Bonzi e da un possibile contropiede questo errore in pratica sancisce le ultime speranze dei bonzi, Putzu ne approfitta serve Mocci che mette la sfera in fondo a rete( 5-2). La Sesta rete arriva da un azione solitaria di Matta che supera Porceddu serve Putzu a due passi dalla porta(6-2). Matta serve per Mocci la palla sfiora il palo.Sempre Matta su punizione sopra la traversa.
La terza rete dei Bonzi arriva su tiro libero causato da Pisu, Mascia non sbaglia(6-3).Il (7-3) e opera di Matta con una giocata di classe si libera e serve Putzu che deposita la palla in rete. (7-4) perde uno scontro di gioco Pisu a favore di Porceddu involandosi lascia immobile Congiu. L’ultima rete della partita e un gioiello di Mocci al volo su assist di Pisu(8-4), la partita finisce con un gol clamoroso sbagliato da pUtzu da due passi dal solito assist di Matta. In semifinale la squadra Campione della sessione regolare sifderà la sorpresa I Ragazzi di zii andrè.

LE PAGELLE:

Tuttogomme:

Matta Alessandro 7,5: L’Anima della squadra ,regala giocate di valore però molte volte si specchia troppo delle sue qualità, nonostante tutto quest’oggi due salvataggi clamorosi sulla linea ,a servito assist al bacio ,le e mancato solo il gol. Sinistro Magico.

Mocci Alessandro 7,5: Cosa chiedere di più? 4 gol uno più bello dell’altro,di potenza ,di precisone ,d’astuzia , corre,sgomita,serve assist. Il Professore.

I Bonzi:

Porceddu Antonello 7:Gli unici pericoli della squadra partono dai suoi piedi ,realizza tre reti ne sbaglia qualche altro,non demorde,l’unica pecca che non aiuta in fase difensiva. L’imperatore

Marras Jonathan 4,5: Brutto metterli un voto cosi, e sceso in campo oggi?? entra e non aiuta mai la squadra,alla prima occasione esce dal campo, nullo in fase offensiva, rivogliamo il vecchio bomber,quello dal doppio passo fulminio. Arrodugò

Maggio 15, 2023 9:00 pm V°Paulistao League 2022/23 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals