Riepilogo
Tutto troppo facile per i ragazzi di Alessio Rossi che si sono imposti su Victoria 020 con il roboante punteggio di 10-1. Colo Colo raggiunge così New Team in testa alla classifica a quota nove punti, gli uomini di Andrea Nieddu restano fermi a quota tre. Non c’è mai stata partita, gli uomini in maglia blu elettrica hanno dominato l’incontro in lungo ed in largo, chiudendo già la prima frazione sopra di cinque lunghezze. Da segnalare il poker di Alessio Cadeddu e la tripletta del portiere Bruno Piga. Per i giocatori in maglia nera l’unico a timbrare il cartellino è stato Roberto Ambu. Il match è andato in scena alle ore 22, nello storico impianto di Via Newton, il direttore di gara è il sign. Biolchini, quì di seguito la cronaca de fatti.
Le fasi salienti del match
L’equilibrio dura cinque minuti, quando Cara spalle alla porta col tacco beffa Meloni, 1-0. Poco dopo Contu si accentra da sinistra e col destro rasoterra sorprende il portiere avversario sul suo palo, 2-0. Al ‘12 Piga si incarica di un calcio piazzato dal limite e fa centro con un destro secco dritto per dritto, 3-0. Due minuti più tardi bell’iniziativa di Cara che suggerisce per Cadeddu che con un tocco sotto delizioso scavalca Meloni, 4-0. Sul fronte opposto Ambu colpisce il palo, per poi qualche istante più tardi fare centro con un piazzato rasoterra su assist di Utzei, 4-1. Al ‘20 Piga esce dalla porta creando superiorità numerica, triangola con Cadeddu, e fa centro per il 5-1. Ad un soffio dall’intervallo è ancora Cadeddu a gonfiare la rete, sfruttando un errore in fase di disimpegno di Ambu. Si va così al riposo con il punteggio di 6-1 targato Colo Colo. La ripresa si apre con un autorete di Nieddu, ci si mette anche la sfrotuna per i neri, 7-1. Al ‘9 Piga si incarica di un calcio di rigore, cerca il cucchiaio ma alza troppo la mira. Sul fronte opposto vanno vicini al gol Utzeri e Orrù ma per questione di centimetri non trovano la porta. Chi fa sempre male è Cadeddu che servito splendidamente da Contu, fa ancora centro, 8-1. L’incontro diventa una pura esibizione, a sei minuti dal termine Cadeddu fa poker per la rete che vale il 9-1. Sarà poi Piga a francobollare il punteggio sul definitivo 10-1, con un tiro libero calciato dal vertice sinistro del limite dell’area. La gara termina quì, il triplice fischio sancisce la fine delle ostilità.
I Singoli – Colo Colo
Piga 7: Il Chilavert del Paulistao League, tre reti per lui questa sera, molto bella quella su azione, dove crea superiorità numerica per andare poi a segno triangolando con Contu. Nei calci di punizione sta diventando una sentenza.
Cadeddu 7: Il bomber non si smentisce mai, sono quattro questa sera i suoi centri. Molto, molto bella la rete del 4-0, un tocco sotto delizioso che ha ricevuto gli applausi del pubblico.
Cara 6.5: Sblocca il punteggio con un colpo di tacco dentro l’area piccola, disputa una buona gara, sfiorando la doppietta che non trova per questione di centimetri colpendo un palo a botta sicura.
I Singoli – Victoria 020
Meloni 6: E’ stato bombardato dal primo all’ultimo minuto, non può sempre fare i miracoli se non viene aiutato dalla fase difensiva, che quest’oggi appare piuttosto allegra.
Ambu 6.5: Gioca una buona gara, il migliore dei neri. Colpisce un palo, e va a segno, per l’unica rete della propria squadra.
Utzeri 6: Non è sempre preciso quando va al tiro ma si muove tanto e gioca con generosità, suo l’assist in occasione della rete di Ambu.