Crema Po Colu è la seconda semifinalista della fase play off: andrà ad affrontare la capolista Morositas. Questo, dopo il successo per 5-3 contro Casteddu: la squadra di Enrico Picci ed Efisio Pillai ha saputo battere una formazione che dal punto di vista individuale le era superiore, grazie all’ottima organizzazione difensiva, in avanti poi c’è stato il grande contributo di tutti. La squadra di Antonio Massaiu ha invece pagato una scarsa qualità corale: quasi mai i bianchi sono stati cooperativi.
In apertura c’è un’occasione per i bianchi che sbloccano l’incontro, con Siddi, che sfrutta la respinta di Floris sul cross di Cardu, poi c’è un’altra occasione per i bianchi, Siddi ruba palla a Perra e sfiora il palo poi c’è il gol del pareggio, Picci scende sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro e infila all’angolino. Ferrari scende sulla sinistra e dopo uno scambio con Fadda incrocia il destro e sfiora il 2° palo poi c’è un tentativo di Cardu, salta Pillai e incrocia il destro e Vaccargiu devia sul palo, poi ci prova ancora Ferrari, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, tutto solo, incrocia il destro, Alto, poi c’è il gol del vantaggio: rovesciata di Pillai e tocco di mano di Cardu, rigore, batte Sarritzu che infila alla sinistra del portiere. Cardu dalla distanza incrocia il destro e colpisce il “7” poi c’è un altro tentativo di Fadda che sfiora il palo.
Ad inizio ripresa c’è il gol del pareggio, con un destro di Fadda, dal vertice destro, dopo la respinta di Vaccargiu, poi c’è un tentativo di Fadda sul filtrante di Salis ma viene anticipato da Perra poi c’è il gol del vantaggio: Floris scende sulla sinistra e taglia al centro per Pillai che sotto misura insacca di esterno destro. Frau dalla trequarti centrale incrocia il destro e colpisce la traversa poi c’è il gol del 4-2: Frau dopo una respinta, incrocia il destro e infila sotto la traversa, Picci con un bel filtrante libera Sarritzu, vertice sinistro, incrocia il destro e infila all’angolino. Fadda dal fondo serve Siddi che di piatto spara alto, uggias da destra serve Sarritzu che di interno sinistro sfiora la traversa, poi c’è il gol del 5-3, Salis di interno destro con un tiro liftato infila sotto l’incrocio.

LE PAGELLE. CASTEDDU.

Fadda 7. Ha disputato una gara comunque discreta, però non è riuscito ad offrire nemmeno la metà della qualità di cui dispone: in una squadra in cui regna l’anarchia, finisce anche lui inghiottito in questo vortice negativo e non riesce più ad imbastire un’azione corale degna di nota, perché alcuni compagni non si muovono come dovrebbero.

Cardu 7. Ha offerto anch’egli una prestazione all’altezza della situazione, ma solo dal punto di vista tecnico e atletico. Dal punto di vista tattico è stato talvolta perfino controproducente, questo perché vuole fare troppo e si ritrova talvolta a prestare i piedi a un compagno. Un’altra cosa che deve risolvere è la fissazione di voler risolvere in prima persona la partita, facendo tutto da solo, anziché farsi aiutare dai compagni. È un peccato perché per le potenzialità che ha potrebbe fare grandi cose.

LE PAGELLE. CREMA PO’ COLU.

Picci 8,5. Prestazione monumentale del numero 10 dei rossi, con una pensata geniale dal punto di vista tattico ha praticamente sancito la vittoria: ha infatti arretrato il suo baricentro per ricoprire il ruolo di difensore, i suoi molteplici interventi in chiusura hanno stoppato le conclusioni in porta dei pericolosi avversari (tutti validi tiratori). Inoltre ha realizzato il gol del pareggio iniziale e in più ha servito l’assist vincente per il gol del 5-2 di Sarritzu.

Sarritzu 7,5. Con l’abbassamento in difesa di Picci, il ruolo di attaccante è stato di conseguenza interpretato da lui, tanto più che Frau agiva in una posizione più bassa proprio per non lasciare incustodito il ruolo abituale del numero 10. Talvolta gli fa da partner di reparto Pillai: quest’ultimo gli procura il tiro dal dischetto, lui si presenta alla battuta e trasforma con precisione. Inoltre ha dato la mazzata decisiva con il gol del 5-2, in contropiede.

Aprile 27, 2023 10:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals