vs

Riepilogo

Ultima fatica della regular season per la Winter Cup del calcio a 7, e in campo scendono due formazioni con motivazioni diverse ma ugualmente affamate, da una parte i già campioni Coca Juniors già affermati, orfani però delle due colonne portanti Minà e Fanni. Dall’altra, una Loi Sequestri decisa a chiudere in bellezza un percorso altalenante ma con sprazzi di grande calcio, si prospetta un bello scontro alla pari e pieno di sorprese, vedremo se sarà davvero così. Parte forte Loi Sequestri con un Cappai vivace che ci prova subito da fuori con rasoterra insidioso, ma Auriemma si distende e disinnesca. Poco dopo è Collu ad avere la chance buona, ma la fretta gli gioca un brutto scherzo e il tiro finisce largo. gara che si sblocca con una perla d’intesa con un tacco geniale di Frau che premia l’inserimento di Pirroni, il quale controlla e conclude in area con freddezza (0-1). I Coca Juniors tentano di reagire con Manca, che ci prova da fuori sul primo palo, palla che sfila a lato,legno sfiorato per poco. Ma sono gli uomini di Loi a colpire ancora,Rais intercetta a centrocampo, verticalizza per Frau che dal limite dell’area incrocia con un tiro sotto l’incrocio opposto con una precisione da manuale (0-2). Nel mezzo, Diana prova a ridurre il gap con una conclusione dalla distanza, ma Medda non si lascia sorprendere. Bianchi in risposta accelera Pirroni sulla fascia, tenta il tiro verso l’incorcio ma è la traversa a negargli di un pelo la rete. Prova a scuotere i rosa Naddeo con una conclusione al volo da fuori che sibila sopra la traversa. SECONDO TEMPO I Coca Juniors tornano in campo con tutt’altro spirito e trovano subito il guizzo, Manca ruba palla sulla trequarti, supera l’ultimo uomo in velocità e infila Medda con un rasoterra preciso riaprendo i giochi(1-2), Poco dopo, Saddi tenta il classico tiro a giro dalla fascia, ma Auriemma risponde presente deviando in corner. corner per i padroni, palla torna fuori dove arriva Diana in corsa e colpisce di prima intenzione riportando la gara in parità (2-2). Il ritmo si alza. Pibiri prova da lontano con un rasoterra velenoso che sfiora il palo di poco. Coca che accelerano ancora con Astero a. sulla fascia serve Pibiri al centro che con un attimo di ritardo calcia fuori. A rendersi pericoloso è ancora Manca, che sfonda centralmente e arriva al tiro, ma Medda è bravissimo in uscita a sbarrargli la strada. 44’Sull’ennesima ripartenza, è Cappai a liberarsi al tiro da fuori Auriemma respinge, ma si sbizzarrisce Frau sulla ribattuta mettendo ancora a segno(2-3). Ospiti che spingono ancora con un altro tentativo di Cappai dalla distanza che sfiora il palo. Ma la sentenza definitiva arriva da Loi che servito fuori area, salta l’uomo con eleganza e lascia partire un tiro che s’infila sotto l’incrocio del primo palo (2-4).

LE PAGELLE

MIGLIOR GIOCATORE COCA JUNIORS:

Manca Voto 7 L’unico vero faro offensivo della squadra. Ogni volta che accelera, la difesa avversaria va in affanno. Recupera palloni, crea superiorità numerica e firma anche un gol di pregevole fattura. L’espulsione nel finale macchia in parte una prestazione comunque generosa e di grande cuore.

PEGGIOR GIOCATORE COCA JUNIORS:

Collu Voto 5 Parte bene con qualche inserimento, ma si perde presto. In fase d’impostazione sbaglia palloni semplici, ostinandosi in giocate rischiose che non portano frutti.

MIGLIOR GIOCATORE LOI SEQUESTRI:

Pirroni Voto 7 Un metronomo con estro. Finché resta in campo, detta i tempi con intelligenza e visione di gioco. Si propone, serve palloni con continuità e mette i compagni più volte in condizioni di colpire. Peccato non venga sempre seguito dai suoi, che sprecano molto.

PEGGIOR GIOCATORE LOI SEQUESTRI:

Saddi Voto 6 Non una partita disastrosa, ma nemmeno convincente. Cerca spesso la giocata personale con dribbling forzati che raramente vanno a buon fine, risulta troppo prevedibile in campo.

Dettagli

Data Ora League Stagione
Giugno 5, 2025 8:00 pm III°Win7er Cup 2025 2025

Stadio

Don Bosco Salesiani
Via Don Giovanni Bosco, Selargius, Cagliari, Sardegna, 09047, Italia

Risultati

SquadraGoals
Coca Juniors2
Loi Sequestri 4.04

Coca Juniors

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
1Auriemma AlessandroPortiere5,50000
71Collu AndreaCentrocampista50000
Diana FabioCentrocampista61000
10Manca DanieleAttaccante71011
80Astero NicolaDifensore60000
77Astero AndreaAttaccante5,50000
10Naddeo Enrico MariaAttaccante60000
16Pibiri ChristianAttaccante60000

Loi Sequestri 4.0

# Giocatore Posizione Voto Goals Assists Catellini Gialli Cartellini Rossi
11Boi MattiaCentrocampista60000
Rais LucaCentrocampista6,50000
89Pirroni Federico Centrocampista71000
5Cogoni Simone FrancescoDifensore60010
70Saddi GiacomoDifensore60000
10Frau Micheal SandroAttaccante6,52000
99Loi GiorgioAttaccante61000
8Aramu AndreaDifensore60000
10Cappai DennysAttaccante60000
1Medda FabrizioPortiere6,50000
Voto
46
61
Goals
2
4
Assists
0
0
Catellini Gialli
1
1
Cartellini Rossi
1
0

KO KO FT
Asd Karalis Eventi
Giugno 5, 2025