Netta affermazione per I Ragazzi di Zii André che battono per 11-5 Colo Colo, dopo un primo tempo equilibrato (in cui la squadra di Andrea Benossa si trova anche sotto di due gol) e una ripresa assolutamente dominata, coi biancocelesti che non riescono più a mantenere le posizioni e gli errori fioccano.
In apertura c’è subito il gol del vantaggio per Colo Colo, Rossi avanza centralmente e dopo il centrocampo scaglia un destro che fa secco Ste Benossa, il gol del pareggio arriva poco dopo, retropassaggio di Pinna a Rossi (che non avrebbe potuto ricevere palla), M Benossa ne approfitta, poi c’è un triplice intervento di Rossi che respinge su M Benossa (due volte) e Atzori, il gol del nuovo vantaggio biancoceleste arriva con un’azione di prima: Murru dà dietro a Pinna che serve in orizzontale Pisu, che prontamente serve in profondità Ligas, piatto destro sull’uscita del portiere. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra arriva il gol del 3-1, con Pisu che incrocia il destro e infila all’angolino a mezza altezza, Serra accorcia le distanze con un bel diagonale rasoterra su invito di A Piscedda, lo stesso Serra dopo una discesa sulla destra serve R Benossa che sotto misura insacca, Ste Benossa devia di piede il tiro di Pisu poi c’è il gol del 4-3, dopo una respinta di Ste Benossa su Pinna, è Ligas a ribadire in rete, prima dell’intervallo c’è però il gol del pareggio: Serra in orizzontale per R Benossa, trequarti sinistra, incrocia il destro sul primo palo, palla all’angolino dopo aver colpito il montante.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Pinna su invito di Mangione, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 5-4, angolo da sinistra, Atzori per G Benossa che incrocia di punta del destro, la palla entra dopo aver colpito la traversa, Pinna ci prova ancora, fuori poi un pasticcio tra Pisu e Moscatelli consegne ad Atzori di realizzare il gol del 6-4, su invito di Rossi però Mangione accorcia le distanze. Atzori vola sulla destra e taglia sul secondo palo per M Benossa che da buona posizione fallisce, il laterale dei rossi fa una giocata pazzesca poco dopo, intercetta un filtrante e calcia prontamente, beffando Rossi con un bel pallonetto. Ormai, i biancocelesti sono allo sbando e i rossi ne approfittano: G Benossa vola centralmente e insacca dopo aver vinto un contrasto, il gol del 9-5 lo realizza Serra su errore di Pisu, infine arrivano altri due gol di R Benossa, uno dei quali su invito di A Piscedda.

COLO COLO.
IL MIGLIORE.

Rossi 7,5. Per l’ennesima volta deve ricoprire il ruolo di portiere, nel primo tempo specialmente ha salvato la porta, oltretutto ha segnato un gol e fornito due assist vincenti.

IL PEGGIORE.

Pinna 5. Nel disastro generale della squadra nella ripresa, anche stavolta ha pagato pegno se non altro perché i suoi errori sono stati più evidenti: ha causato il pareggio di M Benossa con un retropassaggio sanguinoso.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.

Serra 8,5. Grandissimo protagonista della partita, a nostro avviso il migliore in campo, per la sua grande verve e il fatto di non fermarsi mai: in due occasioni va a segno dopo aver punito un’indecisione degli avversari. Oltretutto ha fornito due assist vincenti.

Atzori 7,5. Momento memorabile per lui quando con una splendida diagonale difensiva ha intercettato palla e senza indugio ha mirato la porta, centrandola perfettamente. Due gol per lui (l’altro dopo un pasticcio difensivo) e un assist vincente

Settembre 16, 2022 8:00 pm IV° Preseason Cup 2022 c5 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals