Pre Partita
Le due squadre si affrontano con diverse assenze ,il team di Giuseppe Cocco privo del presidente e di Cocco Davide, Cossu Alessio, Famiglietti e Perra ,il team del Patron Picci senza Saddi, Serra, Deiana (in veste da mister) e Cappai ma sostituto degnamente dal debutto di Mereu. In palio punti importanti per la vetta in classifica .
La Cronaca:
1° Tempo
– 3′ pt Arisci porta in vantaggio i neri con una grande conclusione da fuori.(1-0)
– 6′ pt Assist di Lisci per Arisci che aggira il portiere e insacca per il raddoppio(2-0)
– 7′ pt Arisci per Olla che non ne approfitta . traversa di Lisci dalla distanza
– 8′ pt Grande azione di Soro,Sarritzu II salva sulla linea.
– 9′ pt Sempre Soro nelle sue azioni travolgenti,Mereu si supera.
– 10’pt Spada da fuori indirizza la sfera verso l’angolino,Mereu e sempre li a dire di no.
– 10’pt Traversa di Arisci da fuori!
– 11′ pt Palla filtrante di Arisci per Lisci ,a botta sicura ,Mereu beffato (3-0)
– 12′ pt Picci diagonale secco ,sorprende Caredda. (1-3)
– 14’pt Cogoni dalla distanza ,grande intervento di Caredda.
– 16’pt Arisci punzione insidiosa ,mereu respinge sui piedi di Scarpa che insacca a porta vuota( 1-4)
– 20′ pt Punizione di Picci a fin di palo.
– 21′ pt Palo di Picci dopo che si libera con una finta di due uomini.
– 22′ pt Punizione dal Limite per Covid, batte Soro serve libero Arisci che non sbaglia ( 1-5)
– 23′ pt Spano da fallo laterale per Sarritzu II a botta sicura,Caredda dice presente.
– 25’pt Arisci ,ancora lui conclusione da fuori prende di nuovo il palo.
Commento fine 1°Tempo:
Covid domina ,schiacciando nella loro metà campo Lo stanzino,solo un grande Mereu evita la goleada.
Secondo Tempo:
– 3′ st Cogoni dalla distanza ,ennesimo palo della serata
– 5′ st Punizione di Picci che accorcia le distanze(2-5)
– 7′ st Sarrtizu II aggira Lisci alle spalle e di Pallonetto sfiora il gol.
– 9′ st Cogoni azione centrale indisturbato sorprende Caredda (3-5)
– 10′ st Recupero imperioso di Cogoni serve Picci ,Caredda devia in angolo.
– 11′ st Sarritzu I da pochi passi prende il palo,la sfera capita nei piedi di Sarritzu II appoggia in rete( 4-5)
– 16′ st Grande giocata di Soro, solo un grande Mereu dice no, disperazione di Soro.
– 20′ st Tiro libero per Covid ,Arisci alla battuta ,Mereu devia a lato.
– 21’st Gran tiro dalla distanza di Arisci,Mereu ,sempre lui,si supera.
– 23′ st Picci primo tiro, respinta di piede di Caredda,nella ribattuta non sbaglia e pareggia la partita(5-5)
– 24’st ultima azione dello stanzino,Picci in solitaria potrebbe avere il pallone della vittoria ,il suo tiro finisce di poco a lato.
Commento finale:
La reazione dello stanzino nel secondo tempo e stato aggressivo, il mea culpa dei neri essersi chiusi troppo dietro senza piu giocare la palla come la prima frazione di gara.
Covid 21:
Arisci Michele 7,5: Oggi era indemoniato ,abbiamo rivisto il michelino dei tempi migliori,sempre pericoloso, tre gol,2 pali,una traversa,un assist, altro da chiedere?
Soro Simone 7: Il solito leone,corre corre corre,sbatte,combatte non molla mai, ma anche lui e umano e nel secondo tempo cala insieme alla squadra.
Fc Lo Stanzino:
Mereu Massimo 7,5: Corè di Napoli esordisce con una prestazione di alto livello,tiene la squadra in partita sotto i bombardamenti di Arisci e Soro,l esperienza tiene alta la concentrazione della squadra.
Cogoni Francesco 7: Primo tempo in apnea,dove viene richiamato piu volte dai compagni di squadra,nel secondo tempo sembrava di vedere Cannavaro ai Mondiali del 2006.,chiudendo e ripartendo ogni pericolo dalle sue parti.

Aprile 1, 2022 9:00 pm IV° Paulistao League 2021/22 Coppa Italia Girone A 2021

Covid 215