Vittoria importante per Doraemon che con questo 7-4 non solo batte Demu costruzioni ma le soffia pure il primato del girone: questo consente alla squadra di GG di arrivare alle semifinali da testa di serie. Grande protagonista della partita è stato indubbiamente Daniel Spiga, capace di mettere a segno la quasi totalità dei gol Ospiti. Ai padroni di casa non sono bastati i due Benossa. Locci sblocca in apertura dopo una bella discesa sulla destra e diagonale rasoterra. Il raddoppio arriva con tocco sotto misura di Spiga su tiro di Durzu, lo stesso numero 30 fa poi una discesa sulla sinistra, dal fondo serve a mezza altezza Spiga che colpisce di collo sinistro al volo, palla sotto la traversa poi c’è il gol del 3-1: R. Benossa scende sulla sinistra e serve Michele Benossa che dopo un dribbling rientra sul sinistro e batte Doddo con un bel diagonale rasoterra. Poco dopo il numero 6 ci riprova, dall’out di sinistra, diagonale rasoterra e palo interno poi ci prova anche R. Benossa, palo esterno. Intanto gli ospiti allungano: angolo da destra, Durzu serve al centro Spiga che di testa insacca indisturbato. Bella parata di Doddo sulla punizione di R. Benossa poi sugli sviluppi del corner, è lo stesso numero 8 a segnare dal limite dell’area. Prima dell’intervallo c’è il 4° gol di Spiga, su invito di Ferrari. Ad inizio ripresa arriva il gol del 6-2: Tunis con un bel filtrante libera Daniel Spiga, vertice destro e interno sinistro sul primo palo, Cerroni battuto, poco dopo sul cross di Benossa c’è un’ottima occasione per Piscedda che di testa mette alto. Sul lancio in profondità di Durzu, Spiga va alla conclusione, dopo il rimbalzo carica il sinistro e fulmina Cerroni, poi i padroni di casa accorciano: Falco scende sulla destra e taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Roberto Benossa, collo destro e Doddo battuto, poco dopo c’è anche un rigore: sul tiro di Roberto Benossa c’è il tocco di mano di Mangione, lo stesso numero 8 prende palla e va alla trasformazione. I padroni di casa ci credono e attaccano ancora: M. Benossa libera Falco, dal vertice sinistro incrocia il destro, bravo Doddo, Allo scadere, lancio in profondità per Falco e tocco di esterno destro a scavalcare Doddo in uscita. Poi il triplice fischio.
DEMU COSTRUZIONI.
IL MIGLIORE:
Roberto Benossa: grande protagonista della partita, il trascinatore della squadra di casa: oltre ad avere colpito un palo nel primo tempo, realizza una tripletta e oltretutto trasforma con abilità il penalty da lui stesso conquistato.
IL PEGGIORE:
Alessandro Piscedda: non è riuscito ad avere un buon impatto sulla gara. Per carità, non è stato l’unico: infatti ci sono altri responsabili per questa sconfitta. Tuttavia, abbiamo messo lui perché ha vanificato l’occasione più facile e proprio nel momento più importante.
DORAEMON:
I MIGLIORI.
Daniel Spiga: ha divorato la partita come fosse una tavola imbandita ricca di prelibatezze. Ricco è stato anche il suo repertorio: ha segnato di precisione, di potenza, di testa e anche al volo. con uno Spiga così, Doraemon può puntare in alto.
Durzu: ha inanellato una serie incredibile (e invidiabile) di ben quattro assist vincenti: Spiga ha trovato in lui il partner ideale.

Marzo 22, 2022 9:00 pm I° Smell League 2021/22 Silver 2021

DEMU COSTRUZIONI5