Riepilogo
5 giornata della VII paulistao league scotto che vede da una parte Fc su conti, che oggi potrebbero sentire la mancanza di Carta in porta che verrà rimpiazzata da Di Giulio che si è prestato più che bene in scorse giornate, mentre dall’altra parte abbiamo Diddo’s pizza. Si prospetta una gara equilibrata tra le due entrambe vicine nella classifica vedremo in campo cosa potrà avvenire. 3’ prima occasione della gara per su conti con Perra che dalla fascia lancia in area a Nonnis che prova al volo ma viene anticipato da Medda in uscita. Gara sbloccata poco dopo dai blu, errore di Marcia sotto che porta che non conretizza, riceve Moro sulla fascia dove arriva in area e la piazza dentro(0-1). 8’ occasione pericolosa per su conti, va Serra che parte dalla distanza, ci prova con un tiro rasoterra che di poco termina fuori. Diddo’s che prova a cercare il raddoppio con Mocci r. che si libera dell’ultimo uomo, calcia dalla distanza ma para Di Giulio senza troppe difficoltà. 15’ rete che arriva anche per i verdi, palla nel mezzo dell’area per Perra, colpisce Soro con Medda in uscita e manda il pallone in rete (1-1). 18’ Diddo’s che raddoppia in risposta con Cogodi che si ritrova fuori area va con un tiro sul primo palo che infila dritto in rete (1-2). Vantaggio che potrebbe aumentare per i blu a mangiarsi l’occasione è Sarritzu che lanciato in area da Mocci p. sbaglia a porta vuota calciando fuori. 23’ su conti ad un passo dal pareggio, occasione per Serra che viene lanciato su filtrante in area, conclusione di potenza che prende colpisce in pieno il palo. Diddo’s che aumenta il vantaggio, serve su triangolazione Cogodi a Sarritzu che si infila in area e di prima piazza la palla in rete (1-3).
2 tempo
27’ fc su conti che torna in gara, riceve Marcia fuori area che prende il giusto tempismo e con un tiro basso buca a Medda nell’angolino del primo palo (2-3). 30’ blu ancora in vantaggio, parte Mocci p. che scambia Mocci r. in area che lasciato solo butta la palla in rete (2-4). Ancora Diddo’s a segno ci pensa ancora Mocci r. che servito dalla fascia in area va di prima in rete (2-5). 34’ su conti ancora in gara, parte Marcia da fuori area con una giocata salta l’uomo e la mette in area per Serra che si smarca e conclude in porta (3-5). Diddo’s ancora in rete, ci pensa Moro servito fuori area dove trova lo spazio e la piazza dentro nell’incrocio della porta dove può farci poco Di Giulio(3-6). 40’ piazzato per fc su conti da fuori area, va Marcia di potenza e con una conclusione rasoterra spedisce il pallone in rete facendoli passare sotto le gambe di Medda (4-6). 44’ va Marcia che mette in mezzo la palla in area per Serra che si libera e piazza in rete (5-6) poi rete del pareggio, replica Marcia che trova lo spazio per inserirsi sulla fascia, scarica in area per Serra che sotto porta non sbaglia (6-6). 49’ finale della gara, trova Moro la rete del vantaggio per Diddo’s che dalla fascia salta l’uomo con una giocata va da fuori con un tiro di potenza che finisce in rete (6-7). 50’ Diddo’s nuovamente in vantaggio e porta a casa in sicurezza il risultato con la rete di Mocci p. che servito solo in area da Zanda la butta dentro (6-8).
LE PAGELLE
Miglior giocatore fc su conti:
Marcia voto 7 trova bene gli spazi e giusti inserimenti dei compagni che vengono mandati in rete più volte, decisivo anche dalla distanza come ci ha mostrato in partita.
Peggior giocatore fc su conti:
Nonnis voto 5,5 si inserisce bene e si fra trovare quasi sempre libero, ma gli manca molta decisione sotto porta.
Miglior giocatore Diddo’s pizza:
Moro voto 7 a muovere il gioco della squadra ci pensa lui dove riesce a fare un intero reparto da solo, rapido e bravo nel trovare lo spazio per la conclusione.
Peggio giocatore Diddo’s pizza:
Sarritzu voto 5,5 sbaglia le troppe occasioni in area, è stato poco decisivo in fase di finalizzazione.