Riepilogo
Finisce in parità tra Elk Mercede e Sinergye, che così torna a fare punti dopo sconfitte consecutive. I rossoneri hanno ora +6 rispetto a Casteddu che se dovesse vincere stasera potrebbe ancora credere nell’aggancio nell’ultima giornata. Poche occasioni, soprattutto nel primo tempo, infatti arrivano nella ripresa i due gol.
Prima vera occasione per i rossoneri con Sanna su invito di Argiolas, incrocia il destro con un bel diagonale e colpisce il palo poi c’è un’occasione per Arrais, destro dal limite e Corona compie un buon intervento in salvataggio, Piras sulla sinistra chiude uno scambio poi calcia e di punta sfiora il palo poi c’è un nuovo tentativo dalla trequarti, ci prova R. Argiolas, Corona risponde presente, infine c’è un forte tiro di Arrais, alto.
Ad inizio ripresa arriva una punizione per i rossoneri, batte Sanna che di Sinistro sfiora il palo poi c’è un gran destro di Sanna dalla distanza, Corona devia con un bel volo e devia con la mano destra, altra punizione per i rossoneri: stavolta batte M Argiolas, c’è una deviazione e la palla esce di un soffio poi c’è una bella chance per Girau che intercetta palla nella trequarti avversaria, però calcia in porta anziché servire il compagno, meglio piazzato. R. Argiolas ci prova nuovamente, dalla trequarti destra, destro rasoterra e angolato ma Corona si tuffa sulla sinistra e devia, poi c’è un nuovo tentativo di Sanna, gran destro, Corona è battuto ma colpisce la traversa. Siamo nel finale di gara: angolo da sinistra, Pisano al centro per Porcu, colpo di testa e fuori di pochissimo poi c’è il gol del vantaggio: Marras batte una rimessa laterale, palla in mezzo, al limite dell’area Porcu va in elevazione e fa una spettacolare rovesciata, Lecca in uscita viene scavalcato, arancioni in visibilio. Poco dopo arriva però il pareggio: Arrais dalla trequarti destra batte Corona con un bel diagonale rasoterra.
ELK MERCEDE – I MIGLIORI
Arrais 6,5. Si rende più volte pericoloso dalla distanza, non è fortunato: talvolta la palla esce di poco, altre volte c’è l’intervento di Corona. Nel finale c’è però l’occasione per il riscatto e la sfrutta con un gran diagonale rasoterra che vale il gol del pareggio.
Sanna 6,5. Molto Insidioso anche lui con le conclusioni dalla trequarti:in apertura colpisce il palo poi Corona respinge il secondo tentativo poi nella ripresa c’è un’occasione buona per sbloccare il punteggio ma stavolta c’è la traversa. Sfortuna.
LM SINERGYE – I MIGLIORI
Corona 7. Si mostra anche stavolta un elemento fondamentale, affidabile tra i pali; infatti, gli arancioni subiscono in generale pochi gol e appena uno nello specifico: soltanto Arrais è riuscito a piegare la sua resistenza, precedentemente ci avevano provato (invano) Sanna, Argiolas e lo stesso Arrais.
Porcu 7. Per un breve effimero momento è diventato tra le fila degli arancioni l’eroe della partita: avendo Realizzato un gol strepitoso con pazzesca acrobazia. Poco prima aveva già sfiorato il gol del vantaggio, con bellissima incornata in piena area.