Riepilogo
El Barrio 2.0 vince con un bel 3-0 e lascia a zero punti (e zero Gol) Atletico Mammarranca, che all’esordio ha subito un umiliante 0-9 da Morositas: invece, la squadra di Daniele Perra aveva pareggiato una settimana fa, 2-2 contro Permaflex. Vittoria assolutamente meritata per i rossi, che hanno disputato un primo tempo convincente: nella ripresa i blu hanno provato a riaprire il discorso, soprattutto dalla distanza, e in particolare con Secci.
Rundeddu dalla trequarti centrale incrocia il destro e Maniga devia in angolo, Puppa dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del vantaggio: sugli sviluppi di un corner, battuto da sinistra, Serreli riceve sulla trequarti centrale, incrocia il destro e infila all’angolino. Puppa avanza sulla sinistra e taglia per Rundeddu, dalla trequarti centrale incrocia il destro e (deviazione) infila sotto la traversa, subito dopo arriva il gol del 3-0, Pintus riceve sulla destra e dal limite dell’area con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i blu, Secci dalla trequarti sinistra incrocia il destro e mira il “7”, Pintus (che pochi minuti prima ha rilevato Perra) devia in corner, Cara dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è una bella verticalizzazione di Puppa, libera sulla sinistra Serreli che anticipa l’uscita di Maniga ma mette fuori, Secci dalla trequarti sinistra incrocia il destro e con un bel tocco liftato mira il 7, Pintus si supera nuovamente.
LE PAGELLE. EL BARRIO 2.0.
Pintus 7,5. Ha disputato la gara, interpretando due ruoli e in entrambi i casi ha decisamente dato soddisfazione ai rossi: nel primo tempo ha partecipato in fase avanzata in modo propizio, tra l’altro il gol del 3-0 è suo, con un bel diagonale rasoterra. Pochi minuti dopo l’inizio della ripresa, entra in porta e fa stropicciare gli occhi per due interventi su conclusioni dirette all’incrocio.
Rundeddu 7. Ha disputato una gara di tutto rispetto e ha oltretutto realizzato una rete, quella del raddoppio, con un gran destro dalla distanza (che ha beneficiato di una leggera deviazione). Già in apertura c’è un’occasione per lui, e Maniga si è dovuto superare.
LE PAGELLE. ATLETICO MAMMARRANCA.
Secci 7. Non è riuscito a segnare ma la sua prestazione è stata certamente positiva; è stato decisamente il più pericoloso tra gli azzurri, con due conclusioni dalla distanza, nella ripresa, obbliga Pintus ad altrettanti interventi complicati.
Maniga 6,5. Ha offerto una prestazione all’altezza della situazione, soprattutto nella prima parte del primo tempo ha compiuto alcuni interventi decisivi per mantenere la partita in equilibrio.