El Barrio è la prima finalista della Winter Cup, dopo la vittoria dal dischetto su Permaflex: la squadra di Alessio Rossi mostra una mancanza di coesione, gioca in modo disordinato e il tutto facilita il compito di El Barrio, che con Grandulli sempre pronto può creare numerose occasioni da rete, spesso fallite, sia per gli interventi meritevoli di Satta che per l’imprecisione dei rossi. Ora la squadra di Daniele Perra deve affrontare Crema po’Colu in finale.
In apertura c’è un’occasione per i rossi, Grandulli fa un cross verso il centro, Deiana in anticipo su Dessena, rischia un autogol ma c’è il miracolo di Satta, poco dopo c’è un’occasione per gli amaranto, sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Ligas spizza di testa e sfiora il palo poi arriva il gol del vantaggio: lancio di Grandulli per Dessena, tutto solo, incrocia il sinistro dal limite dell’area e infila all’angolino. Grandulli da sinistra mette al centro per Scalas, Deiana rischia un altro autogol ma la palla va addosso a Satta, possibile tap-in di Dessena che spreca, Serreli dopo aver fatto un recupero, vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un altro tentativo del Barrio, Grandulli per Scalas che sotto misura spara alto, poi c’è il gol del raddoppio: Scalas da sinistra crossa verso Dessena che infila all’angolino, subito dopo arriva il gol degli amaranto: Ligas insacca sotto misura su invito di Deiana. Permaflex intorno al 20′ pareggia con un gol fortunoso di Mascia, dal tap-in su una conclusione di Piga deviata sul palo, poi c’è un’altra occasione per gli amaranto con Ligas che riceve da Congiu, vertice sinistro, diagonale rasoterra e palla deviata sul palo, subito dopo arriva il gol del sorpasso: sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Ligas taglia sul lato opposto per Piga, destro al volo e palla all’angolino.
Ad inizio ripresa c’è subito il gol del pareggio, Serreli avanza centralmente e salta un avversario, dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino, poi c’è anche il gol del vantaggio, Scalas con un bel filtrante libera Serreli che penetra in area, di forza, arriva Dessena che infila all’angolino. Deiana dalla distanza sfiora il palo poi c’è un’altra occasione per i rossi con Grandulli, incrocia il sinistro e Satta devia in angolo con un ottimo intervento, Dessena nel finale colpisce due pali, sugli sviluppi di un corner battuto da destra, Piga verso Mascia sul secondo palo colpo di testa e palla sotto la traversa.

Ai rigori sono stati decisivi gli errori di Piga e Congiu, per i rossi segna l’ultimo penalty Dessena.

PERMAFLEX. LE PAGELLE.

Satta 7,5. Tra i pali si è rivelato una garanzia assoluta: è stato protagonista di almeno tre interventi importanti che hanno mantenuto a galla una squadra allo sbando. Per due volte il suo colpo di reni (prima) tuffo velocissimo (poi) ha impedito a Deiana una beffarda autorete, nella ripresa c’è un altro intervento strepitoso, su Grandulli.

Piga 6,5. Una gara discreta, decisamente all’altezza della situazione: però anche lui finisce col farsi risucchiare in quel vortice chiamato litigio. Quando sa mantenere la calma, toglie fuori qualche capolavoro: stavolta delizia i non paganti con un bellissimo destro al volo, da distanza considerevole. Da censurare il rigore.

EL BARRIO. LE PAGELLE.

Dessena 7,5. È stato il migliore in campo della squadra di Daniele Perra e anche in assoluto (alla pari di Satta): ha disputato una gara all’attacco, con Grandulli in appoggio e anche Scalas defilato a sinistra. Essendo il centravanti per l’occasione aveva la responsabilità di capitalizzare il gioco dei rossi, l’ha fatto più che discretamente: ha realizzato il gol del vantaggio e sempre nel primo tempo ha servito il bis, poi nella ripresa c’è il terzo squillo, sfrutta abilmente lo sfondamento di Serreli. Oltretutto ha realizzato il rigore decisivo.

Scalas 7. Ha disputato una gara più che discreta: ha fatto diverse volte la fascia sinistra, fornendo numerosi suggerimenti, è stato protagonista di due reti, una per tempo, prima, con un bel filtrante che libera Dessena, poi nella ripresa c’è il gol del vantaggio del 19, coadiuvato da Serreli ma è stato Scalas a fare l’imbucata.

Maggio 4, 2023 9:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals