Riepilogo
Si affrontano alle ore 21, al campo del Verderame, Saint Tropez ed El Barrio: entrambe le formazioni hanno vinto all’esordio, in modo esagerato i rosa, 9-0 ad Antica Cagliari, più sofferto il successo della squadra di Daniele Perra, 4-3 contro gli scumminigaus. La partita sarà interessante e ricca di occasioni, vincono i Rosa di misura e tutto sommato meritatamente, per la mole di gioco sviluppata: i rossi non hanno tuttavia demeritato.
In apertura c’è subito il gol del vantaggio rosa, Inconis dopo un dribbling incrocia dal vertice destro diagonale rasoterra e infila all’angolino Garau dalla distanza di collo destro sfiora la traversa poi c’è il gol del pareggio: Rabatti lancia Serreli che dal limite dell’area incrocia di esterno destro e infila all’angolino poi c’è un doppio intervento di Giua, su Argiolas e Garau. Inconis per Boi, prima respinge Giua poi Inconis, con uno scavetto, colpisce la traversa. Garau vola sulla sinistra e da posizione defilata incrocia il sinistro e sfiora il palo poi Garau libera sulla sinistra Inconis, destro e bella risposta di Giua, c’è il gol del vantaggio: l’angolo da sinistra è battuto da inconis, verso Garau che a centro area anticipa tutti, 2-1. Garau libera sulla sinistra Argiolas che calcia dal limite dell’area e colpisce il palo interno.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi, Rabatti calcia dal limite, respinge Piredda poi c’è il gol 3-1, Boi per Fadda che dal vertice destro incrocia il destro e infila all’angolino, subito dopo arriva il 2° gol di Serreli, Boi dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino. Garau dal vertice sinistro incrocia il destro e infila all’angolino alla sinistra del portiere, Argiolas scende sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e Giua respinge, scavetto di Garau, traversa poi c’è un tentativo di Argiolas, da posizione defilata sfiora il palo. Gioca vola sulla destra e dal limite dell’area incrocia il destro e infila all’angolino sul 1° palo, accorcia le distanze Usai con un bel destro dalla trequarti centrale, poco dopo arriva il gol del pareggio: lancio di Giua per Skoric dal vertice destro incrocia il destro e infila sotto la traversa, subito dopo arriva il gol del 5-4, Boi dalla trequarti centrale incrocia il destro e infila all’angolino. Argiolas ruba palla a Rabatti, salva in uscita Giua, c’è il gol del pareggio: G Perra dalla trequarti centrale incrocia di esterno destro e infila sotto l’incrocio, subito dopo arriva il gol di Inconis dopo la discesa sulla destra di Garau.
LE PAGELLE. SAINT TROPEZ.
Garau 8. Porta sulle spalle un numero oneroso, che impone delle responsabilità, il 10: chi lo indossa si rende disponibile ad elargire una certa eleganza e lui non è mancato da questo punto di vista. Ogni volta che calcia verso la porta, anche dalla distanza, gli avversari trattengono il fiato: il secondo gol lo ha realizzato dal vertice sinistro di destro, con un movimento non facilissimo. Nella ripresa c’è un’occasione per fare il tris, con un sublime scavetto, la traversa salva Giua.
Inconis 7,5. Anche lui ha fornito una prestazione all’altezza della situazione: sempre pronto in fase avanzata e assai pericoloso, rompe l’equilibrio in un battibaleno, al primo tiro in porta. Dopo aver propiziato alcune occasioni per i compagni, segna il pesantissimo gol della Vittoria.
LE PAGELLE. EL BARRIO.
Giua 8,5. Se la partita fosse finita col successo dei rossi, avremmo sicuramente detto che è stato l’eroe della squadra: ma in fondo, lo è stato ugualmente; nel primo tempo di grande forcing da parte dei Rosa, è stato autore di una serie di interventi impressionanti, perfino impossibile ricordarli tutti. Soprattutto nelle uscite ha mostrato coraggio e tempismo… anche una certa tecnica.
Ferreri 7,5. È supportato da un fisico importante, statura imponente e gambe allenate: ha lo scatto e la progressione che farebbe le fortune delle squadre di calcio a 11, nel calcio a 5 è un’altra storia ma riesce a lasciare ugualmente il segno… eccome. Il tiro dalla distanza non gli difetta certamente.