Il big match della 3°Giornata vede due team costruiti per la vittoria finale, entrambe a punteggio pieno, Fc Su Conti si presenta quasi al completo ,assente Sitzia, Colo Colo con molte assenze ma con il nuovo acquisto Puddu Stefano ,giocatore che può dare quel qualcosa che mancava a questo team.

Prende il via la partita e il Primo tiro e di Siddi , Costa non ci mette il piede al secondo palo e sfuma un occasione limpida,  Puddu a tu x tu con Carta ,fuori. il Vantaggio di Colo Colo e nell aria,  siddi ben servito da Costa(1-0). Marcia n a botta sicura centralemente e Piga fa un miracolo. Ripartenza dei Colo Colo, Costa in due vs 1 tiro deviato. Nell’ angolo successivo, costa x siddi ,errore da due passi. Pregio tiro centrale, devia Piga.  Siddi, recupera palla al secondo palo per Atzeni, realizza(2-0). Ibba salta un avversario ,e prende il palo. Accorcia marcia f, centrale e segna (2-1) incredibile errore in fase difensiva per il Colo Colo. Perra da dentro l area prende un palo ,questa volta Piga era battuto.Annullata una rete inspiegabile dall arbitro, contrasto vinto da Siddi sull’uscita di Carta, complice questo Piga protesta e viene ammonito. La rete del (3-1) e una chicca di Costa che sfrutta un assist di Siddi di prima intenzione di tacco .Marcia f tiro su punizione a lato. Ibba salta due uomini, il tiro però e fuori…Passaggio illuminante di  Ligas x Costa esterno della rete. Ripartenza Siddi tiro esterno della rete, Il (4-1) siddi in campo aperto vede Atzeni,gol. Su Conti non ci sta in ripartenza  2 vs 1, Piga miracolo, cosi si chiude la prima frazione.

La ripresa vede un fc sbilanciato alla ricerca di recuperare il match, da un azione rocambolesca accorciano, Prima miracolo di Piga su marcia n, Perra segna con un rimpallo favorevole(4-2). Marcia f salta deu giocatori mette in mezzo a Marcia n per il gol facile(4-3) Fc potrebbe pareggiare, Perra a tu x tu , salva Piga. Marcia n ammonito fallo su Piga in ripartenza. Fc stringe gli avversari nella loro meta campo, ma nel momento migliore Cardia salta Perra e di punta realizza(5-3). Ligas in contropiede prende il palo,occasione per chiudere la partita,  ripartenza pregio per Marcia f che non arriva per un poco. Marcia f segna su punizione, la barriera si apre e non da scampo a Piga(5-4) . Perra su punizione ,devia Piga in angolo.Il Pareggio e di Nonnis che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto su assist di marcia f.(5-5).Piga per Atzeni esterno della rete. Siddi x Atzeni ale secondo palo errore, al secondo tentativo sempre Atzeni incredibile errore.

Una partita bellissima giocata a buoni ritmi, due ottime squadre che lotteranno per portarsi a casa il trofeo.

FC SU CONTI 1954

Marcia Francesco 7: Quando la partita si mette male tira fuori gli artigli ,si carica la squadra sulle spalle sino al pareggio, dopo un primo tempo al di sotto delle sue qualità.

Di Giulio Gianluca 5: Il suo ingresso in campo mette in tilt la fase difensiva della squadra , dove i giocatori del Colo Colo vanno a nozze.

COLO COLO FC

Piga Bruno 8: Sta attraversando un momento di forma fenomenale, gli avversari per segnarlo devono prima colpirlo abbatterlo e sperare che non si rialzi, perde un pò la bussola nelle proteste con il direttore di gara , valore aggiunto per la squadra.

Atzeni Fulvio 6: Il voto potrebbe essere molto piu sostanzioso, giocando una partita buona vanificata dai due clamorosi errori sotto porta che avrebbero portato i 3 punti per il suo team.

Settembre 26, 2023 8:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Fc SU CONTI 19545