Riepilogo
Vittoria tranquilla, senza patemi per ragazzi di Zii André, battuta una squadra poco organizzata e rimaneggiata: Lo Stanzino infatti si presenta, non solo priva di Marcia, Cuccu e Curione, addirittura senza i due portieri e tocca al presidente Alessio Rossi mettersi tra i pali. Per i bianchi non c’è quasi nulla da salvare nel primo tempo, meglio la ripresa con qualche spunto e soprattutto una maggiore determinazione che era mancata nella prima parte. La squadra di Andrea Benossa proprio per questo motivo non ha fatto cose strabilianti, si è vista rendere il compito più agevole e ne ha approfittato, senza bisogno di strafare.
Punizione battuta dal vertice destro, A. Benossa intelligentemente non calcia ma libera G Benossa che dal vertice sinistro carica il destro e infila all’angolino, gli ospiti rischiano ancora: R Benossa serve in profondità Serra che supera in velocità Marcialis, evita Rossi in uscita poi si defila un po’troppo e calcia perciò in modo meno agevole, palla fuori. Tuttavia, il raddoppio non tarda ad arrivare: i bianchi perdono palla in uscita, G Benossa se ne impossessa e calcia prontamente, vedendo Rossi fuori dai pali, e lo beffa con un bel pallonetto. Lo stesso Rossi crea l’unica occasione ospite del primo tempo, destro dalla distanza e sfiora la traversa poi c’è un tentativo di A Benossa su invito di R Benossa, dal vertice sinistro di interno destro sfiora la traversa.
Ad inizio ripresa arriva un’occasione per G Benossa che ruba palla a Rossi ma poi non ne approfitta e calcia fuori, ripartenza dei padroni di casa, interrotta da un intervento di Utzeri poi arriva R Benossa che di esterno sinistro mette fuori, poi il numero 10 ci prova anche dalla distanza, incrocia il destro e Rossi devia di piede poi su retropassaggio errato di Marcialis c’è una ghiotta occasione per A. Benossa che tocca di sinistro, debolmente e Utzeri riesce a salvare sulla linea di porta. La migliore occasione dei bianchi arriva con un passaggio di Zinna, in profondità per Marcialis, palla al centro per Cossu che spara alto clamorosamente, nel finale c’è il gol del 3-0: Lattuca perde palla a centrocampo, G Benossa arriva sulla trequarti destra e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – I MIGLIORI
G. Benossa 7,5. Serata da incorniciare per lui: che potesse fare una tripletta un giorno o l’altro nessuno lo hai mai escluso ma addirittura pensare che unicamente i suoi gol facessero vincere la squadra…
R. Benossa 7. Gioca in un ruolo differente, importante, che lo porta a sfruttare in modo alternativo le sue qualità: adesso è più difficile, raro, vederlo tirare in porta, da buon regista deve cercare maggiormente il compagno. Lo ha fatto.
LO STANZINO – Il MIGLIORE
Di Santi 6. Ha rispettato le consegne e Rossi gliene ha dato atto durante la partita: è stato l’unico a non subire i rimproveri dell’esigente presidente. Pronto in chiusura e all’occorrenza va al raddoppio.
Il PEGGIORE.
Lattuca 5. Altra prestazione di basso profilo, Rossi lo cambia di ruolo nel tentativo di ricavare da lui un rendimento diverso, niente… nel primo tempo è apatico, nella ripresa ha più determinazione però ci sono stati errori che non si possono ignorare, come quello da cui nasce il gol del 3-0.