COLO COLO: Meloni 6, 5, Ligas 6,5, Marras 6,5 Baragone 7 Orani 7, Coni 4,5, Prasciolu 6, Deidda 6,5.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ: Ste Benossa 7,5, A. Benossa 6, M. Benossa 6,5, R Benossa 7, Serra 4, Atzori 6,5, A. Piscedda 6, S Piscedda 6, Sam. Benossa SV.

Vittoria sofferta e di misura per Colo Colo che batte in rimonta I ragazzi di Zii André dopo una gara equilibrata, in cui i neri partono male e si trovano in pochi minuti sul doppio svantaggio: poi vengono riprese tutte le distanze e gradualmente la squadra di Alessio Rossi inizia a giocare e recupera, poi c’è il rigore per i rossi che riporta in vantaggio la squadra di Andrea Benossa, Orani e Baragone ribaltano il punteggio: nel finale c’è una doppia espulsione, Coni e Serra vengono cacciati per reciproche scorrettezze.
Subito in vantaggio gli ospiti con il destro sul primo palo di Atzori, su invito di R Benossa, su punizione laterale, passano circa 100 secondi e i rossi raddoppiano, M benossa calcia dal vertice sinistro, respinge Coni, R Benossa raccoglie e insacca, Ligas da posizione defilata fa partire un diagonale rasoterra che Stefano Benossa devia in angolo, poi ci prova anche Coni dopo aver rubato palla a R Benossa, collo destro potente e spettacolare risposta del giovane portiere. Marras riceve un lancio, protegge spalle alla porta e serve Orani, diagonale rasoterra infila all’angolino, poco dopo c’è il gol del pareggio, Coni riceve sulla destra e si sposta sulla sinistra, diagonale rasoterra palo-rete, prima dell’intervallo c’è il gol del 3-2: M Benossa batte Meloni con un sinistro a incrociare sul primo palo.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Baragone, ruba palla a Serra e insacca sull’uscita del portiere, Coni devia la punizione di R Benossa che poco dopo calcia un’altra volta, sull’azione di M Benossa: tocco di Coni, stavolta di mano e rigore, R Benossa trasforma in sicurezza. Poco dopo arriva il gol del pareggio, Deidda con un filtrante libera Orani, anticipa l’uscita di Ste Benossa e infila all’angolino poi c’è una doppia occasione per Prasciolu, prima fa buona posizione mette fuori, poi c’è invece il miracolo di Ste Benossa, sugli sviluppi del corner battuto da sinistra arriva comunque il gol del vantaggio di Colo Colo: Baragone con le punta del destro infila all’angolino. I rossi guadagnano dei falli ed arrivano sul dischetto del tiro libero ma A. Piscedda lo fallisce, poco dopo c’è il fattaccio che porta Coni e Serra al rosso diretto. Prima del triplice fischio c’è un’ultima occasione per Colo Colo, Baragone mette a lato.

COLO COLO.
I MIGLIORI.

Baragone 7. Colleziona un’altra prestazione di tutto rispetto, dopo quella di sei giorni fa contro Diddo’s Pizza: è rapido e determinato sulla fascia, soprattutto quella sinistra, e nella ripresa è proprio da quel lato che realizza il gol del 5-4, quello che fornisce il punteggio finale.

Meloni 6,5. Ha disputato una gara complicata, sopportando con una qualche comprensibile difficoltà i problemi fisici: non molte le parate ma ce n’è una pesantissima, ha neutralizzato il tiro libero di A. Piscedda.

I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ.
I MIGLIORI.

Ste. Benossa 7,5. Prestazione di alto livello per il giovane portiere della squadra di Andrea Benossa: compie due ottimi interventi in apertura, su Ligas (diagonale rasoterra) e Coni (bolide dal limite dell’area) poi nella ripresa si ripete su Prasciolu.

R. Benossa 7. Il calcio a cinque sembra fare maggiormente al caso suo, perché la porta è più vicina al suo raggio d’azione e per un giocatore come lui che vive per il gol questo è fondamentale: sigla il raddoppio con un tiro improvviso, senza il minimo indugio. Nella ripresa guadagna un rigore e lo trasforma perfettamente.

Luglio 27, 2022 8:00 pm IV°Torneo di Luglio 2022 2022

I Ragazzi di zii Andree4