Riepilogo
7 giornata della V preseason cup del calcio a 7 che quest’oggi vede lo scontro tra Is becciusu attualmente primi nella classifica che oggi scendono in campo con delle assenze importanti in campo, mentre dall’altra parte abbiamo Birreria che oggi scende al completo e che cercherà sicuramente riscatto dopo la gara di andata, ma lasciamo parlare il campo e vedremo com’è andrà a finire. 4’ ci privano i celesti con Meleddu che ruba palla fuori area tenta con un tiro basso sul primo palo che per poco va fuori. Birreria che si divora la rete nei primi minuti, con Cogoni che serve lateralmente a Deiana solo in area ma non riesce a concretizzare sfuriando il pallone. 7’ birreria che cerca la rete ci prova con Ibba che va su schema di punizione da fuori area con un tiro angolato ma la salva in tuffo Milia che ci arriva. Ammonizione Secci i. Is becciusu che ci provano con Secci i. che viene servito dalla distanza dove prova con un tiro in porta che per poco finisce fuori. 15’ rete che viene sfiorata per i neri con Secci m. che viene lanciato da Corda in area, va con un colpo di testa ma prende in pieno il palo. 19’ birreria che ci prova con Di Menza che lancia in area a Ibba che va con il colpo di testa ma calcia però fuori dai pali. 22’ Is becciusu alla ricerca della rete ci provano con Di Benedetto che viene servito fuori area, calcia in porta con un tiro di punta ma conclude centralmente dove ci arriva Di Menza. 24’ vantaggio che arriva sul finale per i celesti con Cogoni che serve fuori area a Deiana, che si gira e con un tiro al volo mette il pallone in rete sul primo palo (0-1). Primo tempo che vede la birreria in vantaggio trovando la rete sul finale, mentre vede i neri con più gioco creato ancora sotto. Ancor un tempo da giocare vedremo che cambiamenti ci saranno nella ripresa.
2 tempo
26’ pareggiano la gara i neri con Corda che dal corner mette la palla in mezzo per Secci m. che la piazza in rete con un colpo di testa sul primo palo (1-1). Aumentano il vantaggio Is becciusu, a marcare è ancora Secci m. che va in ribattuta dall’area sulla parata di Di Menza piazzando il pallone dentro (2-1). 35’ birreria che ci prova con una punizione da fuori area che viene concessa a Ibba che va con un tiro in porta centrale che viene preso facilmente da Milia. 39’ aumentano il vantaggio i neri con Corda che dalla difesa lancia a Secci m. in area che supera l’uomo arriva fronte a Di Menza e lo frega con un tiro centrale (3-1). Ammonizione Saderi. 42’ birreria che ci prova ancora questa volta con Meleddu che va da punizione dalla distanza, prova con un tiro a giro ma non colpisce i pali. 45’ aumentano il vantaggio i neri, recupera palla fuori area Secci m. che piazza il pallone in rete con un tiro basso angolato(4-1). 46’rete per Is becciusu con Secci m. che dalla fascia serve in area a Mameli che con un tiro angolato segna la rete del (5-1). 48’ rete per i neri recupera palla Di Benedetto su errore difensivo di Melis dove si ritrova in area e piazza la volo con un tiro angolato il pallone in rete (6-1). Finisce così la gara con la vittoria per Is becciusu dopo aver dominato il secondo tempo, calo drastico per birreria che non riesce a contrastare la squadra avversaria creando poche azioni.
LE PAGELLE
Miglior giocatore Is becciusu:
Secci m. Voto 7 è stato bravo a sfruttare le occasioni avute si smarca bene e si fa trovare sempre pronto al momento giusto.
Peggior giocatore Is becciusu:
Secci i. Voto 5,5 rischia di compromettere la squadra nei primi minuti protestando contro l’arbitro, ha rischiato l’espulsione che sarebbe costata poi alla squadra in inferiorità numerica.
Miglior giocatore Birreria:
Ibba voto 6 mette più grinta rispetto a tutti, si muove bene nel centro del campo dove fin che può chiude le linee di passaggio, peccato che i compagni non siano riusciti a giocare con lui.
Peggior giocatore birreria:
Deiana voto 5 si mangia due reti praticamente già fatte nei primi minuti di gioco, avrebbero pututo cambiare l’andamento della gara.