Riepilogo
9 giornata della V preseason cup che vede lo scontro tra is becciusu e gli svalvolati, gara molto importante tra 1’ classificata e 2’ con i primi avvantaggiati di qualche punto rispetto agli avversari, sarà una gara che darà belle emozioni vedremo chi delle due la spunterà o se avremo un pareggio. 2’ sbloccano la gara gli svalvolati con Piga che serve a Serreli su filtrante in area che prima calcia in porta e poi ci va in ribattuta sulla respinta di Milia Mattia (0-1). Neri che ci vanno vicini con Di Benedetto che viene servito in area, va con un tiro basso in porta ma la toglie Perra che si fa trovare pronto. 5’ vantaggio che viene aumentato presto per gli svalvolati con Meloni che recupera palla sulla fascia, fa uno scatto e calcia al volo mettendo la palla in rete sorprendendo tutti (0-2). 9’ Is becciusu che accorciano le distanze e trovano la rete con Di Benedetto che viene lanciato in area, va su tiro di ribattuta e piazza il pallone in rete (1-2). 15’ aumentano il vantaggio i blu con Atzeni che serve a Marcia che supera la metà campo, va dalla distanza con un tiro di potenza centrale che buca la rete e sorpassa a Milia Mattia(1-3). Is beccissu che ci vanno vicino in risposta con Dessi che calcia di potenza con un tiro angolato dalla battuta ma ci arriva Perra in tuffo che si fa trovare pronto. Ammonizione Serreli. 21’ occasione pericolosa per i neri con una punizione da fuori area che viene affidata a Dessi che va con un tiro di potenza che di poco finisce sopra la rete. Replicano ancora Is becciusu con Dessi che viene servito sulla metà campo, salta l’uomo va con un tiro basso angolato sul primo palo che di poco finisce fuori. 24’ occasione buona per i blu con una punizione da fuori area affidata a Marcia, va di potenza ma spara la palla sulla barriera. Primo tempo che vede gli svalvolati in vantaggio con quelle poche occasioni create messe a segno, neri che iniziano ad ingranare verso i minuti finali del primo tempo creando occasioni abbastanza pericolose, risultato molto aperto vedremo se cambierà qualcosa nelle due squadre in questa ripresa.
2 tempo
26’ Is becciusu che cercano la rete ci privano con Corda che va da fuori area con un tiro di potenza ma manda la palla sopra i pali. 29’ rete per Is becciusu che non si fa attendere e arriva con Di Benedetto che dal corner la mette in mezzo sul primo palo per Mameli che va con la testa e insacca il pallone in rete accorciando le distanze (2-3). Svalvolati che non si fanno intimorire ed aumentano il vantaggio con Marcia che riceve palla fuori area, va con un tiro angolato e la piazza con un palo-rete(2-4). 36’ neri alla ricerca del gol e ci vanno vicini con Mameli che da fuori area recupera palla, va di prima con un tiro verso l’incrocio ma la salva in tuffo Perra. Rete che viene trovata poco dopo per i neri con Corda che cambia gioco dall’altra parte per Dessi che se la posiziona e fa fuori area buca la rete con un tiro basso all’angolino (3-4). 40’ pareggio che arriva per Is becciusu con Monteverde che va dal calcio d’angolo mettendo la palla in mezzo per Secci che va con la testa piazzando il pallone in gol (4-4). 44’ Svalvolati che vanno vicini alla rete del vantaggio, con Marcia che riceve palla su sponda fuori area va con un tiro rasoterra ma la salva Milia Mattia. 47’ chiudono la gara Is becciusu con la rete del vantaggio, scarica palla in area di Benedetto a Monteverde che va con un tiro angolato mettendo il pallone in rete (5-4). Finisce così la gara con i neri che aumentano la distanza e trovano la vittoria nei minuti finali, svalvolati che dopo un buon primo tempo peccano nel finale del secondo facendosi imbucare dagli avversari più del dovuto.
LE PAGELLE
Miglior giocatoreIs becciusu:
Dessi voto 7 entra in campo e cambia i ritmi di gioco della squadra, bilancia bene il gioco crea molte azioni pericolose in più posizioni, si distingue dagli altri quest’oggi.
Peggior giocatore Is becciusu:
Milia Manuel gli manca un pizzico di cattiveria nella fase offensiva su alcuni palloni, peccato per quella rete mangiata nei minuti finali.
Miglior giocatore Svalvolati:
Marcia voto 7 si fa sentire anche quest’oggi con le sue reti non da poco, si muove bene nel campo scambiando molto bene la palla con i compagni.
Peggior giocatore Svalvolati:
Congiu voto 5,5 poco reattivo sulle palle alte, viene servito più volte ma si incarta spesso con il pallone non riuscendo a controllarlo.