Vittoria sofferta per Karalis Eventi e con un epilogo carico di tensione che ha generato numerosi provvedimenti disciplinari, in particolare due espulsioni: quella dei due bomber, Marras e Mocci. Proprio quest’ultimo aveva sbloccato l’incontro poi c’è l’1-2 firmato Piga su altrettanti calci piazzati, la ripartenza vincente dei padroni di casa con gol di Marras obbligava gli ospiti alla rincorsa: ogni volta che questi ultimi accorciavano, c’era poco dopo un nuovo gol degli avversari e così via. Questo il copione fino al rovente finale di gara.
Sugli sviluppi di un corner, P. Mocci entra in possesso di palla e di collo destro infila all’angolino, Caredda dalla trequarti sinistra con destro a giro colpisce il palo poi c’è l’intervento di piede di Murgia sul destro di Serreli. I padroni di casa guadagna un rigore: batte Piga che spiazza Corona ed è il pareggio, poco dopo arriva anche una punizione per i rossi, batte lo stesso Piga, dalla trequarti destra: sul tiro c’è la deviazione determinante di Curione, col tacco. Gli ospiti si riversano in avanti lasciando Marras da solo: Piga con un bel filtrante lo libera e la punta davanti a Corona non sbaglia, prontamente gli ospiti accorciano le distanze: Paolo Mocci vola sulla destra e con un bel diagonale rasoterra infila all’angolino. Ripresa del gioco, Piga tira direttamente in porta e corona si lascia sorprendere, 4-2, palla al centro, ci prova anche Mocci e per poco sfiora il gol, bravo Murgia. Prima dell’intervallo Mocci accorcia comunque le distanze, con un destro dalla distanza. Nell’intervallo Karalis Eventi opera un cambio: Piga si mette tra i pali e subito dopo ci sono i primi risultati: collo destro al volo di P. Mocci e bella risposta del portiere, Caredda dopo uno scambio con Serreli sfiora il palo poi c’è un altro tentativo di Mocci. Il forcing degli ospiti è stato interrotto bruscamente dalla rete di Karalis Eventi: lancio di Piga, leggera deviazione di esterno destro di Mascia, Palla sotto le gambe di Corona. P. Mocci riceve spalle alla porta e si gira improvvisamente sul sinistro, tiro e Piga in controtempo devia di piede poi c’è un bel filtrante di Mocci e Caredda solleva col destro e calcia al volo con buona coordinazione, eccellente risposta di Piga con mano destra protesa. Riparte Marras e salta Corona ma Sarritzu con prontezza salva sulla linea di porta. Mocci su punizione accorcia le distanze, subito dopo però Marras fa 6-4, c’è un parapiglia e alla ripresa del gioco, ultima azione e rete finale di Locci.
KARALIS EVENTI.
IL MIGLIORE. Bruno Piga 9. Prestazione fenomenale: il primo tempo lo gioca da centrale difensivo con licenza di offendere, tre gol e due assist vincenti (in realtà il secondo arriva dalla porta), poi si mette tra i pali e si esibisce in ciò che gli riesce meglio, parare. Mocci e Caredda non sanno più cosa inventarsi.
IL PEGGIORE. Andrea Murgia 5,5. Nel primo tempo, per poter impiegare Piga come Giocatore di movimento, ha giocato in porta, con risultati non certo lusinghieri. Rientra in campo nel finale e c’è un suo buon intervento, va a murare col corpo la Insidiosa conclusione di Mocci.
I MASCHI.
IL MIGLIORE. Paolo Mocci 8. Aldilà di tutto quello che può essere successo dopo (non ci interessa), la sua rabbia è comprensibile: si è fatto letteralmente il mazzo, ha trascinato la squadra con talento e determinazione, ha segnato ben 4 gol (solo Piga ha impedito che fossero di più) poi scopri che il tuo sforzo è stato inutile… Ma vaf…
IL PEGGIORE. Riccardo Corona 4. È proprio il caso di dire che la differenza l’hanno fatta i due portieri. È stata onestamente disastrosa la sua prestazione: non ci piace infierire su nessuno però la metà dei gol subiti mettono l’accento sulla sua responsabilità.

Marzo 31, 2022 10:00 pm I° Smell League 2021/22 Gold 2021

KARALIS eventi6