La prima giornata di questa fase finale Gold genera subito un grosso rammarico tra le fila della Roja: Karalis Eventi ha infatti accarezzato la possibilità di aggiudicarsi l’intera posta in palio ma l’occasione più nitida è stata fallita miseramente e allo scadere I Sinistri hanno agguantato il pari. L’inizio è di marca azzurra: Murru su punizione dal limite dell’area con l’interno del destro colpisce la traversa poi c’è il gol del vantaggio, con una conclusione da fuori area di Zedda, sulla quale non è impeccabile Murgia. Quest’ultimo si riscatta poco dopo con una parata di istinto sulla conclusione marziale di Sisto, Pisano poi con un bel sinistro a pelo d’erba, dalla trequarti sinistra, sigla il raddoppio. I rojos impiegano poco tempo ad accorciare le distanze: Marras dalla trequarti sinistra controlla, pochi passi più avanti dopo una finta fa partire un gran diagonale rasoterra, di sinistro, e per Raab non c’è niente da fare. Prima dell’intervallo c’è una bella discesa sulla sinistra di Melis che dopo un anticipo a metà campo va al tiro di gran carriera, fuori di poco.
Ad inizio ripresa arriva subito il gol del pareggio: Podda scende sulla destra e taglia perfettamente al centro per Marras che si coordina benissimo con l’interno destro, palla sotto la traversa poi c’è una doppia chance per Usai: prima riceve l’invito da destra di Podda, Raab con prontezza devia in angolo e sugli sviluppi c’è una nuova opportunità per il numero 23 che sfiora il 2° palo poi c’è il gol del sorpasso, autore Podda che riceve a ridosso del limite dell’area e all’ingresso della stessa salta Raab e insacca. Riprende ad attaccare la squadra azzurra: Cadeddu scende sulla sinistra e si accentra, interno destro a giro e bella risposta di Murgia che poco dopo deve ringraziare Piga per il salvataggio sulla linea di porta, su incornata di Zedda. Nel finale c’è grande pathos: Marras riceve un bel filtrante di Podda e con un bel tocco di esterno sinistro libera Usai che spara alto clamorosamente, poi c’è un’ottima deviazione di Raab sul pallonetto di Marras e allo scadere il gol del pareggio beffa: Zedda dalla trequarti destra mette al centro per Monni che colpisce di tacco, spalle alla porta, palla all’angolino.
PAGELLE.
KARALIS EVENTI
IL MIGLIORE:
MARRAS: ha fornito una prestazione di grande livello, dal punto di vista offensivo ovviamente, che è il suo habitat naturale: due conclusioni imprendibili, con precisione e ottime capacità di coordinazione. Inoltre, serve l’assist per il gol della vittoria che Usai ha dilapidato senza ritegno.
IL PEGGIORE:
USAI: nella ripresa ha avuto ben tre occasioni per mettere definitivamente in discesa l’incontro: sulle prime due non possiamo condannarlo perché è stato bravo il portiere oppure sfortunato ma l’ultima chance, la più grande, è stata cestinata in modo imperdonabile.
I SINISTRI
I MIGLIORI:
ZEDDA: È stato presente in buona parte delle occasioni azzurre: oltre a siglare il gol del vantaggio, fornisce l’assist per il gol del pareggio conclusivo. In più, gli è mancata la doppietta per questione di centimetri, visto il salvataggio sulla linea di Piga.
MONNI: meno appariscente di alcuni suoi compagni ma quel gol nel finale di gara, così bello e così importante gli vale la citazione tra i migliori del match: colpo di tacco alla Del Piero (o alla Crespo, come preferite) che resta marchiata a fuoco negli annali della Smell League.

Marzo 10, 2022 9:00 pm I° Smell League 2021/22 Gold 2021

KARALIS eventi3