Vittoria netta e indiscussa per Karalis che supera con un risultato larghissimo (12-4) Bonzi che dopo un buon inizio, davvero promettente si è slabbrata, sfilacciata, anche a livello di gruppo, e la rimonta dei rossi è stata più facile per questo motivo.
Sblocca in apertura Marras con un bel rasoterra di Sinistro, dalla trequarti destra, pareggio di Lippi su punizione battuta dal vertice destro, diagonale rasoterra e palla all’angolino poi c’è subito dopo la rete del nuovo vantaggio dei neri, Marras riceve all’altezza del vertice destro e di sinistro infila sotto la traversa poi anche stavolta il gol del pareggio arriva velocemente: S. Lai serve Saba che libera si sponda Lippi, collo destro sotto la traversa. La rete del vantaggio rojo lo segna Saba, dopo uno scambio con S. Lai, pallonetto sull’uscita di Sanna e palla all’angolino, Olianas prova dalla distanza, sfiora il palo poi c’è il gol del 4-2, lancio di Lippi per S. Lai, defilato sulla destra, taglio al centro per Saba che insacca sotto misura. A questo punto ci sono già segni di cedimento tra i Bonzi: su invito di M Lai, segna nuovamente Saba, poi sugli sviluppi di un corner, S. Lai serve Saba che salta Zucca e tira, sotto misura tocca Murgia. I neri sono sbilanciati e subiscono una ripartenza, M Lai serve Saba che segna facilmente dopo saltato il portiere.
Ad inizio ripresa arriva il quinto gol di Saba, sottomisura, a conclusione di un’azione corale, segue una bella parata di Vacca su Melis, poi c’è una bella discesa di S. Lai, scambio con Saba e tiro alto, arriva poi il gol del 9-3: Saba segna dalla trequarti destra con un bel destro a mezza altezza. Su lancio di Piga, Marras batte Vacca e accorcia le distanze, poi ci prova anche Melis, Vacca in angolo, Saba dopo aver saltato Sanna segna il suo settimo gol, poi c’è un gran bel gol di Marras, su invito di Olianas, sotto l’incrocio, e nel finale di gara ci sono altri due gol, entrambi di Matta.
KARALIS – I MIGLIORI
Saba 8,5. Ha disputato una gara assolutamente strepitosa, confermando una volta di più che il re dei bomber è Lui: bottino ricchissimo, sette reti messe a referto, in tutte le salse, di potenza e precisione, in azione corale e personale. Arriva alla finalissima con uno stato di salute ideale.
Lippi 7,5. Anche per il capitano c’è l’ennesima riconferma: si trova a meraviglia con tutti, la squadra gira, segna una caterva di gol e talvolta ci sono perfino azioni di prima, com’è accaduto in occasione della sua seconda rete, che chiude degnamente l’azione costruita con S. Lai e Saba. In questa semifinale ci ha fatto vedere anche il gol su punizione.
BONZI FC – I MIGLIORI
Marras 7. Il capitano presidente dei neri è stato praticamente l’unico che si è salvato (insieme a Piga) da questo disastroso naufragio: la cosa che fa più male in questi casi è l’aver capito che l’avversario non è impenetrabile, che era alla portata. Invece l’inizio positivo è stato un’illusione e il resto è storia. Nella storia della partita rimane anche la sua magica quaterna e una prestazione importante, l’ennesima dopo tanti anni di battaglie.
Piga 6,5. Almeno lui ci ha provato fino all’ultimo minuto e ha onorato l’impegno con una giusta dedizione all’incontro. Anzi, si incazza pure proprio perché ci tiene più di ogni altro. Non butta mai via la palla a casaccio, altra sua qualità.

Maggio 26, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Karalis12