Vittoria netta e abbastanza indiscussa del Lion City che batte 7-2 I ragazzi di Zii André e li elimina dalla Winter Cup: la squadra di Andrea Benossa si presenta rimaneggiata, stavolta manca anche G Benossa, tra i pali riprende il suo posto Ste Benossa, assente anche Sam Benossa. Viceversa, tra i blu ci sono due recuperi: Durzu e Cadeddu. Grande protagonista della partita è stato R Contu, autore di una cinquina.
R Contu sblocca subito il punteggio: riceve all’altezza della trequarti destra, l’invito di Asunis, collo destro e palla che picchia sotto la traversa e varca la linea, Zoncheddu dalla distanza fa un tiro cross, Locci non è lesto a correggere in rete, Serra sigla da fuori area il gol del pareggio su invito di R Benossa.Ip fantasista dei rossi ci prova nuovamente, stavolta tira lui stesso, dalla trequarti destra, mezza altezza e palla fuori di poco, poi un bruttissimo passaggio di Dessì libera sulla destra R Contu, che evita il ritorno di A Benossa, dal limite dell’area batte Ste Benossa con un bel destro sotto la traversa poi c’è una bella iniziativa di Serra, dribbling a rientrare e Sinistro a incrociare, sfiora il palo poi c’è il gol del 3-1: R Contu chiude lo scambio con Locci (questi lo rende con un bel filtrante a pallonetto), arriva al limite dell’area e anticipa l’uscita di Ste Benossa con un potente destro. Prima dell’intervallo c’è il quarto gol, con un bel diagonale rasoterra dalla distanza.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Serra, vertice destro, incrocia il sinistro, palo esterno, poi Atzori scambia con Serra, dentro per Durzu che sbaglia sotto misura, poco dopo arriva un’altra occasione per la punta su invito di A Benossa, fuori, bravo Perdisci sul tiro di R Benossa, poi è Serra che accorcia le distanze su invito di Atzori. I blu riprendono a macinare gioco e trovano prima la traversa di Locci (collo destro dal limite dell’area) poi c’è una rimessa laterale: batte Cadeddu che mette al limite dell’area, lato destro, dove arriva Durzu e di testa infila sotto l’incrocio. Poco dopo c’è un’altra occasione, Cadeddu va a battere, stavolta è un corner, taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva il colpo di testa di Locci, 6-2. Su lancio di Atzori c’è un’occasione per Durzu, vince un contrasto e tiro di collo destro, Perdisci mette sopra la traversa poi c’è il gol del 7-2 definitivo con R Contu, punizione battuta dalla trequarti destra, diagonale rasoterra e palla all’angolino.
LION CITY – I MIGLIORI
R. Contu 9. Standing ovation per un grande attaccante che si è giocato per larghi tratti anche il titolo di capocannoniere. Segnare una cinquina in una gara ad eliminazione diretta non è certamente facile, gli è riuscito. Il primo gol è un capolavoro, con bordata di destro dopo il rimbalzo del pallone, poi c’è un gol di rapina e un altro dopo una bella triangolazione. Non mancano le conclusioni dalla distanza, nella ripresa, per chiudere in bellezza, mette nel menù anche un gol su punizione.
Durzu 7. Rientro positivo, ha disputato una discreta gara, ma il suo momento è arrivato a metà ripresa quando ha realizzato un gol molto bello con una splendida incornata dal limite dell’area, a cui fa seguito una grande esultanza.
I RAGAZZI DI ZII ANDRÉ – I MIGLIORI
Serra 7. È stato il migliore dei suoi: con due belle conclusioni da fuori area Realizza altrettanti gol. Colpisce anche un palo nel primo tempo. Ha buona proprietà di palleggio però talvolta tiene troppo palla.
Dessì 5,5. Nel primo tempo è davvero poco concentrato: commette alcuni errori in fase di impostazione, anche semplici rimesse laterali. Il momento più buio è il cambio di gioco per A Benossa, con la palla invece direttamente per R Contu che è in serata sì e non perdona.

Maggio 20, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Lion City7