Nessuna descrizione della foto disponibile.
Buona la prima per Lion City che debutta con un successo nel Winter Cup 2022: la squadra di Angelo Festino vince di misura ma la prestazione fornita garantisce dei meriti superiori a quanto rivelato dal punteggio finale. La squadra di Andrea Benossa è piuttosto sfilacciata e paga la quasi totale mancanza di gioco corale: non a caso, il gol è derivato da una giocata individuale.
La prima occasione nitida è vincente per i blu che sbloccano l’incontro: Durzu lancia in profondità per Contu, all’altezza del vertice sinistro si coordina e di collo destro fredda Stefano Benossa. Contu ci prova ancora alcuni minuti dopo, vince un contrasto sulla sinistra e si accentra, incrocia il destro e sfiora il palo per un soffio poi ci prova per gli ospiti M. Benossa, il suo sinistro dalla distanza si trasforma in un assist per G. Benossa, il quale però non riesce ad impattare la sfera. Su un rinvio corto di Perdisci, prende palla R. Benossa, incrocia il destro e sfiora il primo palo poi c’è un’occasione per Festino, dal vertice sinistro calcia indisturbato ma mette alto, poi c’è un’altra occasione per gli ospiti: ci prova M. Benossa, collo sinistro e parata plastica di Perdisci.
Ad inizio ripresa i padroni di casa riprendono a macinare gioco e dopo alcuni minuti trovano in contropiede il raddoppio: ripartenza di Asunis che vola sulla sinistra e con un semplice taglio sul lato opposto libera Contu, incrocia il destro ma Stefano Benossa è bravo nella respinta, tuttavia il numero 7 ribadisce in rete, prima che possa intervenire il difensore. R. Benossa riceve all’altezza del vertice sinistro, entra in area e viene contrastato da Obinu, l’arbitro fischia penalty tra le proteste dei padroni di casa: lo stesso Roberto Benossa va sul dischetto ma decide di calciare direttamente sul fondo. Lo stesso atteggiamento di Fair Play viene poco dopo adoperato dai blu, che decidono di non sfruttare una punizione dal limite dell’area. Proprio un calcio di punizione permette ai rossi di accorciare le distanze: la punizione è battuta dalla trequarti sinistra, R. Benossa calcia di interno destro e aggira la barriera, palla all’angolino. Poco dopo i blu vanno vicino al 3-1 grazie ad una bella acrobazia di Durzu, sul cross di Asunis, il numero 49 fa una bella rovesciata e sfiora il palo poi c’è un calcio di punizione battuto dalla trequarti sinistra: batte Locci che di interno destro con effetto a girare sul secondo palo mira il”7″: volo plastico di Ste. Benossa che evita il gol. Infine, chiude il discorso un’ultima conclusione di Contu su cross di Cadeddu dal corner: destro dal limite dell’area, fuori di poco.
LION CITY – I MIGLIORI.
Contu 7. È iniziata nel migliore dei modi la sua esperienza nel Winter Cup: una doppietta che mette il suo nome a caratteri cubitali nella copertina della prima giornata. Non particolarmente difficili i gol e sinceramente non di quelli da stropicciare gli occhi. Ma per incamerare i primi tre punti era necessaria grande lucidità sotto porta e su questo aspetto è stato ineccepibile.
Locci 7. Prestazione di un certo livello, di giocatore navigato e di esperienza: forse è troppo raffinato per fare il difensore, nel primo tempo chiude l’offensiva avversaria con un bel tunnel dopo il tocco di suola. Nella ripresa è vicino al gol su punizione.
I RAGAZZI DI ZII ANDRE – IL MIGLIORE.
Roberto Benossa 6,5. Anche stavolta è stato lui il migliore dei suoi: è difficile dire bene di questa partita dove la squadra non è mai stata veramente un collettivo. Ecco che allora serve uno spunto personale per trovare il gol: su punizione (una sua specialità) trova il varco giusto. Qualche minuto prima, con grande Fair Play, non trasforma un calcio di rigore.
IL PEGGIORE.
Cristian Rossi 5. Brutta prestazione per lui. Mai veramente in partita: non che molti suoi compagni abbiano fatto molto meglio, però i suoi errori sono stati più numerosi.

Aprile 11, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

Lion City2