Nessuna descrizione della foto disponibile.
Inizio importante di Winter Cup per Colo Colo che prende tre punti nel debutto con Sinergye, dopo aver sofferto nella prima parte: poi nella ripresa è stato un progressivo ritorno degli amaranto che hanno creato molto e solo le parate di Corona hanno tardato la rimonta, la quale è arrivata infatti a fil di sirena.
La prima occasione è per gli arancioni: Piras salta un avversario con un numero con la suola poi calcia con la punta del destro, la palla è diretta all’angolino, Satta è battuto ma c’è l’intervento infausto di Montalbano che intendeva accompagnare in rete la sfera ma trovandosi già sulla linea di porta ha finito col compiere un “salvataggio”.
Piras prova nuovamente dalla distanza, poco dopo è il suo colpo di tacco ad avviare l’azione del vantaggio: la palla arriva a Fadda che vola sulla sinistra, palla al centro per Marras che di prima intenzione libera Montalbano, dal vertice destro il capitano non sbaglia. La miglior occasione degli amaranto nel primo tempo è un tiro di Pisu dalla distanza. Ad inizio ripresa Marras in ripartenza crea una buona occasione, evita un avversario e serve prontamente Cadelanu che calcia in diagonale ma allarga fin troppo la traiettoria. Dalla trequarti destra Rossi fa un bel cross, imbecca al centro Pisu che spizza di testa e Corona con un bel colpo di reni devia in angolo, poco dopo c’è un corner anche per gli arancioni, sugli sviluppi, prima Fenu poi Montalbano impegnano Satta. Gli amaranto riprendono ad attaccare e trovano il gol del pareggio: Perra vola sulla destra e taglia perfettamente sul secondo palo dove arriva Sitzia e con un bel tocco di piatto destro in controbalzo batte Corona. Doppio intervento di Corona su Sitzia e Muscas, quest’ultimo con conclusione a mezza altezza. Moscatelli dalla trequarti destra fa un cross preciso per Mameli, colpo di testa e Corona risponde d’istinto poi si ripete poco dopo su Muscas. Proprio all’ultimo giro di orologio gli amaranto trovano il gol della vittoria: Perra riceve all’altezza della trequarti destra, fa un tiro cross e in traiettoria c’è Sitzia che spalle alla porta colpisce di tacco e infila all’angolino.
LM SINERGYE – I MIGLIORI.
Corona 7,5. Fantastica prestazione per lui: nella ripresa fa una serie di interventi, prima su Pisu poi Mameli poi uno doppio su Sitzia e Muscas… Sembra di assistere ad un uno contro tutti. Alla fine deve comprensibilmente capitolare.
Piras 7. Non ha molto fiato (esce con la bombola di ossigeno) ma ha classe, il tocco di palla non si discute: ogni volta che punta l’uomo il dribbling va a segno. Avrebbe potuto anche realizzare un gol ma c’è un difensore di troppo sulla linea di porta.
COLO COLO – I MIGLIORI.
Sitzia 7,5. Il bomber che non ti aspetti: Muscas non è in serata perciò è il numero 19 a togliere le castagne dal fuoco. Due gol di pregevole fattura, il primo è anche difficile da spiegare, con un tocco di piatto destro non facile, dopo un rimbalzo anomalo del pallone. Il secondo è un trionfo, sia per l’importanza del gesto tanto per la qualità dello stesso: spalle alla porta, di tacco, non alla Crespo, non alla Del Piero… Ancora meglio.
Perra 7,5. Bravo, bravissimo, come sempre. Un giocatore che ogni presidente vorrebbe in squadra: con grande serietà e dedizione, fa corsa e stretching molto prima del fischio d’inizio, poi i risultati si vedono. In campo va ad una velocità che nel circuito amatoriale è per pochissimi. In entrambi i gol di Sitzia c’è il suo fondamentale contributo.

Aprile 12, 2022 9:00 pm I° Winter Cup 2022 c7 2022

LM Sinergye1