Permaflex vince in rimonta e toglie a Morositas la possibilità di testare in vetta: è il primo successo nella competizione per la squadra di Alessio Rossi, dopo una gara non proprio perfetta dal punto di vista della organizzazione, ma encomiabile per lo sforzo fisico e la determinazione. Per il resto, ci ha pensato Piga, ha realizzato una tripletta e con due reti su tre con calci piazzati. Gli arancioni sono stati poco precisi nel momento in cui potevano chiudere il discorso e hanno pagato.
In apertura c’è subito il gol del vantaggio, Perra si ferma ravvisa un fallo, Cocco di piatto destro infila all’angolino, poco dopo arriva il gol del pareggio: punizione dalla trequarti destra, Piga incrocia il destro e infila all’angolino sul primo palo. Lancio di fois per Piga, anticipa l’uscita del portiere, Argiolas salva sulla linea, Secci da destra libera Cocco, diagonale rasoterra e fois devia di piede, Cocco vola sulla sinistra e salta un avversario, fois salva in uscita, Monteverde destro al volo, Rossi di testa salva sulla linea di porta. Punizione dalla trequarti sinistra, Secci incrocia il destro e infila all’angolino, poco dopo c’è un’altra punizione per gli arancioni, dalla trequarti sinistra Cocco incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è il gol del 3-1: Locci scende sulla sinistra e taglia al centro per Cocco che di sinistro infila all’angolino. Pregio avanza centralmente e libera sulla sinistra Piga, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è la traversa di Locci.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per i rossi, azione veloce tra Perra, pregio, Piga e nuovamente Perra che in area sbaglia il controllo della sfera, Dessì blocca, poi c’è il gol del 3-2, angolo da destra di pregio, al centro per Piga che al volo di interno destro infila all’angolino, poco dopo arriva anche il gol del pareggio: punizione dalla trequarti sinistra, Piga incrocia di collo destro e infila sotto l’incrocio. Bali perde palla, Mattana avanza sulla sinistra e dopo uno scambio con Piga incrocia il sinistro e infila all’angolino, sul tiro di Esu dalla trequarti sinistra, Secci va in traiettoria e col destro colpisce la traversa poi c’è un altro tentativo di Secci, di testa sul cross di Monteverde, sfiora la traversa poi ci prova lo stesso Monteverde, collo destro e Fois ci mette i pugni. Perra batte un angolo da destra, al centro per Piga che di testa, in torsione, sfiora il palo. Vittoria pesante per gli amaranto.

MOROSITAS. LE PAGELLE.

Cocco 7,5. È stato certamente il giocatore più prolifico ma soprattutto pericoloso tra gli arancioni: nel primo tempo segna subito, anche se gli amaranto si erano fermati. A fine primo tempo c’è il secondo gol, dopo una combinazione con Locci. Soltanto Fois gli nega un bottino maggiore.

Secci 7. Palla al piede è sempre temibile, stavolta però è stato più distante dalla porta e tende a servire maggiormente il compagno. Alla fine va a segno anche lui, su calcio di punizione.

PERMAFLEX. LE PAGELLE.

Piga 8. Prestazione sicuramente positiva ma è curioso l’andamento della gara: per larghi tratti c’è un vivace scambio di battute tra lui e Rossi. Calmate le acque, arriva la rimonta. Sui calci piazzati riesce sempre a trovare soddisfazione.

Mattana 7. Ha qualche lacuna in fase difensiva, Rossi e Piga devono chiamare spesso l’uomo che sta marcando. È stato però fondamentale per il gol della vittoria: recupero della sfera, scambio con Piga e conclusione rapida e precisa.

Marzo 7, 2023 10:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals