Remake dell altro giorno , si affrontano Morositas e Colo Colo per la prima semifinale Gold, assenze importanti per entrambi le squadre, da parte Morositas in maglia nera manca il presidentissimo Ignazio, il bomber Manca e Mameli in difesa, Nel Colo Colo manca Atzeni e Cogoni e  Rossi si siede in panca.

Secci smarca Fadda che tira di prima e prende il palo. Vantaggio Morositas, Secci in mezzo di Fadda che realizza (1-0). Siddi serve Costa , svirgola. Siddi ci prova da fuori, alto. Pisu ci prova da centrocampo,la toglie lilliu dall’ Incrocio. Pareggio di Siddi che si libera bene e insacca di sinistro (1-1). Dubbio rigore su calcio d angolo morositas, nell’ azione successiva Puddu salta anche lilliu,ma il tiro e fuori. Uno due pisu Puddu svirgola. Vantaggio ,Ligas tira defilato prende la traversa al secondo palo siddi insacca(1-2). Ripartenza Piga cerca il secondo palo,ma e verso lilliu e spreca. Tiro di Pisu, a fin di palo. Pareggio di benedetto su punizione (2-2) casula ammonito. Punzione di Piga ,a fin di palo. Su lancio ligas sopra alto. Nuovo vantaggio Morositas, pisu e siddi si scontrano , e Fadda realizza (3-2), quarta rete Secci vede Fadda che la mette al sette(4-2). Siddi si accentra ma il tiro e a fin di palo. Piga ammonito.

Punizione di benedetto,, sulla barriera. Costa tiro centrale devia di piede lilliu. Pisu su punizione , devia lilliu in angolo, da questo Piga riceve palla e il compagno ligas le toglie il gol. Clamoroso pisu che al secondo palo non sfrutta il tiro cross di siddi. Piga accorcia su punzione (4-3). Perde palla siddi. Nell’ evolversi dell’ azione Piga prende palla da fuori.Proteste per lui che le costa la seconda ammonizione e conseguente espulsione. Da qui in poi la squadra si sfalda, tra i pali si sistema Pisu ma non può farci niente sulla bordata da fuori di Secci (5-3), entra in Porta Rossi, Colo Colo si sbilancia in avanti , ma la manovra e forzata e fatta da azioni di singoli, Lai ben servito da Secci realizza la rete del (6-3), la settimana rete e di Monteverde di sinistro da fuori area(7-3), l’ottava rete e di di benedetto che si infila tra tre giocatori e realizza(8-3), sussulto di Colo Colo con Ligas che da dentro l’area realizza(8-4), nel finire doppio Secci che sfrutta i bucchi lasciati dalla difesa di Colo Colo (10-4).

MOROSITAS

Lilliu Simone 7: Ecco come ci immaginavamo, oggi risponde alle critiche con una buona prestazione, nel momento di sofferenza lui e presente, compie ottime parate su Siddi, e su Costa e sulla conclusione da fuori di Pisu!

Trincas Giacomo 6,5: Oggi non deve soffrire troppo , quando si trova Costa dalle sue parti le provoca qualche fastidio, con Ligas e piu facile.

COLO COLO FC

Siddi Luca 6,5: Il migliore dei suoi nella lunga e l’unico che salta l’uomo con facilità e creando superiorità numerica, poi come le capita più volte si intestardisce e perde molti palloni e passaggi sbilenchi, brutta la discussione a fine partita con il compagno di Squadra .

Puddu Stefano 5: Nelle ultime uscite della squadra rimane fuori per un fastidio muscolare, con le sua qualità potrebbe far fare il salto di qualità alla squadra ,invece non entra mai in partita perdendo palloni velenosi ed e nullo in fase difensiva.

Ottobre 23, 2023 10:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

MOROSITAS10