Match intenso e vivace, la spunta Mambo trascinata da Cipriani, finisce 7-4!

La prima gara del mercoledì targato Paulistao League ha visto opposti Orange Black Team ai Mambo. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gianluca Cipriani che si sono imposti sui loro avversari con il punteggio finale di 7-4. Abbiamo assistito ad una gara intensa, vivace, con il risultato in bilico fino a cinque minuti dal termine, quando i giocatori in maglia nera sono riusciti a spezzare definitivamente l’equilibrio e ad allungare definitivamente nel punteggio. La vittoria per i Mambo è del tutto meritata, frutto di una gara giocata con maggiore spirito di squadra rispetto ai loro avversari, che si sono affidati troppo alle giocate individuali, facendo girare poco la sfera. Gli uomini di Ivan Ibba avranno modo di riprendersi, la loro rosa è sulla carta tra le migliori del torneo, ma serve maggiore coesione a livello tattico e meno improvvisazione. Mambo da squadra rodata qual’è, ne ha approfittato, e trascinati da Cipriani si portano a casa tre punti importantissimi che danno loro morale per il proseguo del torneo. Il match è stato diretto dal sign. Sanna, che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, passiamo alla cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Dopo appena due minuti di gioco Siddi colpisce il palo con una conclusione dalla media distanza, è il preludio al gol che sblocca il match, con Ibba che con un diagonale rasoterra porta Orange Black Team sul punteggio di 1-0. I primi dieci minuti di gara sono tutti in favore dei giocatori in maglia arancione, che sfiorano il raddoppio con Ibba A., che colpisce il palo con Pintus battuto. Al primo affondo i Mambo trovano la rete del pari con Ligas che ben servito da Cipriani fa centro, 1-1. Intorno alla metà della prima frazione, Paderi sfiora il vantaggio ma per questione di centimetri non trova l’angolino basso alla destra di Vadilonga. Poco dopo è lo stesso Vadilonga a superarsi con un intervento ad una mano, sempre su di una conclsione di Paderi. Gli Orange Black sono anche poco fortunati, e nel giro di cinque minuti colpiscono altri due legni. Al ’20 Ibba I. approfitta di un malinteso tra Ligas e Pintus e riporta sopra nel punteggio gli arancioni, 2-1. A due minuti dal termine del primo tempo va a segno Ibba A., che in campo aperto non si fa pregare ed infila la sfera alle spalle di Pintus, 3-1. Il match sembra indirizzarsi verso gli arancioni, ma i Mambo ad un soffio dall’intervallo trovano la rete che riaccende le speranze di rimont, una bella iniziativa di Ligas causa l’autorete di Piras. Si va così a riposo con i Mambo sotto di una sola lunghezza. La ripresa ha ritmi meno intensi dei primi venticinque minuti, i giocatori in maglia nera trovano il pari con una combinazione Cipriani-Ligas, con quest’ultimo che fa centro sotto misura, 3-3. Gli arancioni non trovano più profondità in fase offensiva e forzano giocate individuali senza però rendersi pericolosi con continuità come nel primo tempo. L’unico ad avere freschezza e lucidità è Ibba A. ma sulla sua strada trova un Pintus che gli dice di no col piede di richiamo. Al ’12 Paderi serve in verticale Cipriani che lasciato colpevolmente solo non perdona a tu per tu con Vadilonga, 4-3. E’ una rete che da grande entusiasmo in casa Mambo che con Ligas si portano sul punteggio di 5-3, la conclusione del numero sette in maglia nera si infila sotto l’incrocio. A sette minuti dal termine un tap-in di Marras porta gli arancioni sul meno uno, 5-4. Ma i Mambo non si scompongono più di tanto e con Paderi e Cipriani francobollano il punteggio sul definitivo 7-4.

I Singoli – Mambo

Cipriani 8: Autentico trascinatore della squadra, sempre lucido palla al piede, quest’oggi tanto altruismo e tanti assist per i suoi compagni. La palla dai piedi non gliel’hanno mai tolta. Fondamentale per il successo finale della squadra, molto molto bene!

Paderi: Molto bella l’imbucata per Cipriani in occasione della rete del 4-3. Segna due reti, e nel momento caldo del match risulta decisivo.

I Singoli – Orange Black Team

Ibba A. 6.5: Sicuramente il migliore degli arancioni, ma questa sera non è propriamente fortunato, si contano ben tre pali!

Marras 6: Ben lontano dalla sua forma migliore, questa gara gli serve per mettere benzina sulle gambe. Le qualità ci sono e verranno fuori nelle prossime partite.

Ottobre 31, 2018 8:00 pm II° Paulistao League 2018/19 2018

Spazio Newton