Riepilogo
7 giornata della V preseason cup del calciai a 7 che vede quest’oggi lo scontro tra p-team e svalvolati, squadre che in queste giornate ci hanno dimostrato che ci sanno fare, due gruppi abbastanza uniti sarà difficile fare pronostici lasceremo parlare il campo. 2’ a sbloccare la gara sono i neri con Torru che viene servito in area e con un tiro angolato piazza il pallone in rete (1-0).raddoppia poco dopo il p-team con Carta che dal limite dell’area serve a Torru che marca ancora con un tiro basso che piazza nell’angolino (2-0). 6’ svalvolati che ci provano con una punizione da fuori area che viene battuta da Perra, ma calcia però il pallone fuori dai pali. Rete che viene sfiorata per i blu con Rossi che dalla porta lancia a Serreli in area che va con un colpo di testa, ma manda la palla fuori di poco. 9’ gol che arriva per Svalvolati con Marcia che riceve palla dopo la metà campo, dove si posiziona e con un tiro basso all’angolino piazza il pallone in rete (2-1). 14’ arriva il pareggio per i blu con Serreli che dalla fascia serve su sponda fuori area a Marcia che va con un tiro di potenza che buca l’incrocio della rete (2-2). 15’ p- team che prova a cercare la rete con Cugis che recupera palla sulla fascia prova dalla distanza con un tiro a scendere la manda il pallone sopra i pali. 23’ svalvolati che provano a cercare la rete del vantaggio questa volta con Atzeni che viene servito fuori area su sponda Atzeni che calcia in porta ma manda il pallone sopra i pali. Primo tempo che vede la partita in stallo, con i neri che sono partiti molto bene nei primi minuti di gioco, ma vengono poi ripresi dai blu che iniziano ad ingranare creando un gioco molto più pericoloso, un tempo ancora a disposizione vedremo che assetti potrebbero cambiare nella ripresa.
2 tempo
27’ p-team che prova a trovare la rete con Boi che va da punizione fuori area provando ad incrociare ma calcia fuori. occasione sfiorata poco dopo per i blu con Serreli che servito fuori area va con un tiro basso di potenza che viene però respinto da Secci che si fa trovare pronto. 30’ vantaggio che arriva per gli svalvolati con Marcia che in area serve a Perra che entra verso il limite e mette la palla in rete dal primo palo superando Secci in uscita con un tiro di punta (2-3). 33’ svalvolati che aumentano il vantaggio con Zara che recupera palla dopo la metà campo, ci prova con un tiro a scendere che frega a Secci ed entra in rete (2-4). P-team ancora a cerca della rete, ci priva Troncia da un ottima punizione da fuori area , va di potenza prendendo in pieno la barriera. 38’ rete per i blu con Perra che viene servito sulla fascia in ripartenza, dove arriva in area scambiando uno-due con Serreli, la riceve lateralmente e accompagna il pallone in rete con un tocco delicato (2-5). 42’ tornano in gara i neri con Boi che recupera palla da fuori area dove va con un tiro al volo d’esterno e piazza la palla in rete sul primo palo (3-5). P-team che poco dopo manca la rete con Troncia che da fuori area va con un tiro rasoterra sul primo palo che di poco finisce fuori. 48’ svalvolati che vanno vicino alla rete con Atzeni che la riceve fuori area dove prova con un tiro a giro sul secondo palo che per qualche millimetro finisce fuori. 50’ ulteriore vantaggio che viene però sfumato per gli svalvolati con Perra che dalla fascia arriva in area servendo lateralmente ad Atzeni che però non arriva alla conclusione perdendo l’attimo. Finisce così la gara che vede la vittoria per gli svalvolati, con i neri che hanno iniziato bene ma non sono poi i risusciti a contrastare il gioco avversario provando spesso con azioni personali e conclusioni dalla distanza.
LE PAGELLE
Miglior giocatore p-team:
Troncia voto 6 gioca con più chiarezza rispetto ai compagni con un gioco semplice e di scambi, ha messo un pizzico di grinta in più rispetto agli altri.
Peggior giocatore p-team:
Loi voto 5,5 si schiaccia troppo verso il centro per ricevere palla portando spesso un uomo in più nella fase d’impostazione, questo ha messo più difficoltà nella gestione palla ai compagni.
Miglior giocatore Svalvolati:
Marcia voto 7 dimostra in campo una dote pazzesca con la sua tecnica, sa aspettare i giusti tempi per il tiro e per i passaggi, ha messo più volte in difficoltà l’avversario con palla al piede.
Peggior giocatore Svalvolati:
Mascia voto 5,5 pecca un po’ nelle uscite non riducendo spesso a temporeggiare l’avversario commettendo fallo, alcuni anche in posizione pericolosa per la squadra avversaria