Permaflex vince il match per la terza giornata di Coppa Italia ma fa una fatica ben maggiore di quanto dica il punteggio finale: nel primo tempo i padroni di casa sono costretti a rincorrere, al bel gol di Serreli risponde soltanto Piga, che ad inizio ripresa abbandona il campo, arrabbiato per la facilità con cui i compagni hanno permesso agli ospiti di ritornare avanti (con l’uomo in meno). In pochi minuti Marras e soci ribaltano il punteggio: sul 6-2 è Serreli a perdere la pazienza, tanto da lasciare i compagni in doppia inferiorità numerica. Marras completa la sua quaterna e boi la sua doppietta. 8-3 il risultato finale.

In apertura c’è un’occasione per i rossi che sbloccano l’incontro con un gran destro dalla distanza di Serreli, ripartenza dei gialloneri, Fadda libera sulla sinistra Congiu, diagonale rasoterra e palla sul palo poi c’è un intervento in tuffo di Satta su Serreli. Congiu dalla trequarti centrale incrocia il sinistro e colpisce la traversa poi c’è un’occasione doppia per i gialloneri, Perra salva su Fadda poi su Marras, su invito di Piga, Congiu divora da due passi poi c’è il gol del pareggio: Piga dal vertice sinistro incrocia il sinistro e infila all’angolino. Serreli dalla distanza sfiora il palo.
Ad inizio ripresa c’è subito il gol del vantaggio, Pintus per Podda, sponda per Boi che incrocia il sinistro rasoterra e infila all’angolino, poi c’è il gol del pareggio, Marras Riceve a destra e dal limite dell’area incrocia sul primo palo, palo rete. In due minuti c’è l’allungo di Permaflex: prima il numero 10 infila sotto l’incrocio dalla trequarti poi lo stesso Marras con un bel lancio libera Fadda, dopo il rimbalzo incrocia il destro, palo rete poi c’è un tentativo di Marras dal vertice sinistro, miracolo di Perra. Congiu dal fondo mette al centro e colpisce il palo poi c’è un’occasione per i rossi, Podda per Serreli, pronta risposta di Satta poi c’è una punizione dal vertice sinistro, Fadda taglia sul secondo palo per Muscas che sotto misura spara alto. Fadda dopo aver intercettato palla, segna dopo uno scambio con Marras, poi c’è il gol del 6-2: ripartenza di Congiu che segna dopo lo scambio con Fadda, poi segna nuovamente Marras. Podda scende sulla sinistra e taglia al centro per Boi che sotto misura insacca, Marras dopo un alleggerimento avversario insacca.

PERMAFLEX. LE PAGELLE.

Marras 8. Grande protagonista della partita, nel primo tempo è un po’assente e infatti è il primo a dare il cambio a Piga; la sua ottima prestazione inizia dopo l’uscita di quest’ultimo: è un giocatore tecnicamente sempre valido, fa secco il povero Perra (poi sostituito da un compagno) in tutti i modi possibili, e oltretutto non si accontenta della quaterna. In occasione del gol di Fadda, fa un lancio millimetrico che libera il compagno in piena area.

Fadda 7,5. Il suo contributo per la vittoria è stato fondamentale, il gol di Congiu (che ha colpito chissà quanti pali e pure una traversa) arriva alla fine grazie al suo passaggio (dopo numerose triangolazioni davanti al portiere). Ha cercato di far segnare anche Muscas ma purtroppo non ci è riuscito. Ha oltretutto realizzato una bella doppietta.

EL BARRIO 2.0. LE PAGELLE.

Boi 7,5. È stato il migliore dei suoi, anche meglio di Serreli che aveva giocato bene il primo tempo ma che nella ripresa ha alzato bandiera bianca anzitempo. Ad inizio ripresa fa secco Satta con un bel rasoterra, al culmine di un’azione corale. Nel finale, ormai col risultato deciso, sigla il secondo gol.

Perra 7. Merita tutti gli elogi del caso, con la squadra in inferiorità numerica e pure senza portiere, si propone tra i pali e per oltre un tempo ha ricoperto il ruolo con buoni risultati: ha parato solo di piede ma con efficacia. Nella ripresa chiede il cambio ad un compagno.

Marzo 15, 2023 9:00 pm Coppa Italia 2023 B 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals