Permaflex stacca il pass per la semifinale in modo perentorio, con un roboante successo, 8-0: la squadra di Alessio Rossi ha aggredito subito gli avversari e in poco tempo si trova già sul 4-0, gli azzurri provano a replicare ma non riescono a passare. Nella ripresa gli amaranto raddoppiano il bottino; oltre alla punta Ligas, vanno a segno anche altri tre giocatori (Perra aveva già segnato nel primo tempo). Per gli amaranto c’è ora la sfida contro El Barrio.
In apertura c’è un’occasione per i blu, C Cara libera sulla destra Mura, dal limite dell’area incrocia il destro e mira il “7” ma Satta con un intervento strepitoso devia in angolo, poi c’è il gol del vantaggio, angolo da sinistra di Piga per Ligas che sotto misura insacca di testa, poi c’è un altro tentativo degli amaranto, Piga incrocia il destro dalla distanza e Querceto devia con un intervento strepitoso, poco dopo arriva un’altra occasione per Piga su punizione, sfiora il palo poi c’è un tentativo di Perra che dalla trequarti centrale incrocia il destro e sfiora la traversa. Punizione dalla trequarti sinistra, C Cara incrocia il destro e sfiora il 2° palo poi c’è il gol del raddoppio, Perra da destra taglia al centro per Ligas che sotto misura insacca di piatto destro, poi c’è il gol del 3-0 con un bel destro di Ligas dal limite dell’area. Sugli sviluppi di un corner battuto da sinistra, Perra dal limite dell’area, controlla, incrocia il destro di collo e infila all’angolino, Albano scende centralmente e salta Rossi, incrocia il destro e sfiora il palo poi c’è un altro tentativo di C Cara, scende sulla sinistra e dopo aver saltato un avversario incrocia il destro ma Satta para prontamente.
Ad inizio ripresa c’è un’occasione per Piga in contropiede, pallonetto sull’uscita del portiere, traversa, poco dopo ci prova ancora, sombrero su Bisesti, incrocia il destro e sfiora il 2° palo, poi C Cara dalla distanza sfiora la traversa, poi c’è il gol del 5-0: cross da destra di Piga e Mattana di testa infila sotto la traversa. Ligas scende sulla sinistra e dal limite dell’area incrocia in diagonale rasoterra e infila all’angolino, M. Cara dal vertice destro incrocia il sinistro e colpisce il palo poi c’è il gol del 6-0, Perra vola sulla destra e taglia al centro per Piga che in scivolata insacca, Perra per Ligas, lo anticipa Mura che infila la propria porta, autogol. Perra scende sulla destra e taglia al centro, devia Querceto di piede e la palla sbatte addosso a Ligas, fuori, poi c’è un doppio intervento di Querceto su Perra.

LE PAGELLE. PERMAFLEX.

Ligas 7,5. Finalmente ha capito come deve interpretare il ruolo di attaccante centrale: si trova (non sempre) nel posto giusto al momento giusto, quando fa il movimento adeguato per ricevere il taglio di Piga o di Perra, riesce a segnare con disarmante facilità. Da notare anche che ha perfezionato il tiro da fuori area, nel primo tempo da posizione centrale e nella ripresa dal vertice sinistro.

Piga 7,5. Ha disputato una gara di tutto rispetto caratterizzata dal cambiamento di ruolo, determinante per la prestazione di Ligas: ai defila spesso e volentieri per lasciare la posizione di punta al compagno e infatti molti suggerimenti per il centravanti sono suoi. Questo non gli impedisce di timbrare il cartellino: nel finale, su invito di Perra va a segno in scivolata.

LE PAGELLE. ATLETICO MAMMARRANCA.

Mura 5,5. Stavolta non ha saputo fornire una prestazione all’altezza della situazione: in fase avanzata è stato pressoché impalpabile, l’unica vera occasione è stata stoppata da un ottimo intervento di Satta. Nel finale c’è anche la beffa dell’autogol.

C Cara 6,5. È stato il migliore dei suoi (almeno tra i giocatori di movimento): ha disputato una gara discreta, ha provato a superare il portiere Satta in varie occasioni, ci è andato vicino, addirittura nella ripresa ha anche colpito un palo.

Aprile 27, 2023 9:00 pm II°Winter Cup 2023 calcio 7 2023

Squadra1° Tempo2° TempoGoals