La prima parte della partita le due squadre si studiano ,Room cerca di difendersi e ripartire, Colo Colo mantiene il possesso palla senza incidere.

Il vantaggio e un errore di Di Santi che sbagliando l impostazione di gioco serve un avversario ,a Piga non le sembra vero e la infila a fin di palo. Pareggio immediato dei bianchi con una discesa solitaria di Cabras dall’ out destro si accentra insaccando la sfera all’angolino basso della porta difesa da Rossi, non esente da colpe.

Piga colpisce un incrocio di pali con una punizione magistrale. La seconda rete dei viola e tutta di Rossi, scambia con Perra ,indisturbato arriva sino al centrocampo dove lascia partire un tiro di esterno destro che si infila vicino all’incrocio ,De Santi la spizzica ma non riesce a deviarla del tutto. Come successo al primo vantaggio il pareggio e immediato, la pressione di Zinna fa incartare i due centrali Perra e Mascia ,Zinna ne approfitta e trafigge Rossi.

Primo tempo si conclude sul risultato di 2-2.

La ripresa si vede subito un cambio modulo nelle file del Colo Colo, Piga si sposta al centro della difesa, Atzeni fa la punta Lippi e Polese a centrocampo, questo modulo da più spinta nelle fasce perche si vedono più discese da parte di Perra. Il vantaggio e proprio opera di quest’ultimo, salta due uomini nello stretto e di punta sorprende Di Santi. Sino a 10 minuti dalla fine persiste questo risultato, Room non costruisce ma si difende con ordine, la quarta rete dei Viola e di Lippi con un tiro da fuori area che sorprende Di Santi ,da questa rete ne segnano altre tre chiudendo la partita, il 5 -2 ce il tap-in di Muscas al secondo palo, la sesta rete e un gioiello di Polese con un tiro a giro alla Insigne, il 7-2 conclusivo e sempre opera di Muscas con un altro gol da due passi.

Colo Colo deve migliorare il fraseggio e gli errori difensivi se vuole aspirare alla vittoria finale, il Room ha bisogno di un estremo difensore, e soprattutto la tenuta mentale, rimanendo in partita sino a pochi minuti dalla fine mollano e prendono dei gol evitabili.

Le Pagelle:

Colo Colo fc:

Piga Bruno 7: Primo tempo da pivot, cerca di aprire spazi alla squadra ma viene poco servito ,quando lo fanno ,male.Si innervosisce,litiga con Rossi ed esce dal campo .Passato il nervosismo si piazza dietro e cambia il verso della partita. Detta i tempi di gioco e la squadra gira bene.

Atzeni Fulvio 5,5: Da lui ci si aspetta sempre di più, si ostina a conclusioni da ogni posizione ,non tiene a dovere la posizione,sarà stata la stanchezza dell’ allenamento prima di questa partita? da rivedere.

Room:

Cabras Michele 6,5: Le sue discese sono dei grattacapi per i colo colo, da una di queste porta al pareggio momentaneo i bianchi, gestisce bene molti palloni e fa girare la squadra.

Carpentiere Alfonso 5: Tiene troppo palla gestendola male,vedendo la stazza dovrebbe far salire la squadra e servire il compagno meglio appostato,ma non lo fà.

Settembre 21, 2022 10:00 pm IV° Preseason Cup 2022 c7 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals