Vittoria netta e con tanto di doppia cifra per Doraemon contro il fanalino di coda Room: l’incontro, equilibrato per meno di un tempo, ha visto l’improvviso pareggio di De Vita, dopo il vantaggio di Fadda, dopo la rete del 2-1, c’è un monologo dei Neri che porta al Gol diversi altri protagonisti.
In apertura sblocca il punteggio Fadda, su invito di S Durzu, con la complicità involontaria di Capaccioli, beffato da una conclusione centrale, Doraemon cerca subito il raddoppio ma D Durzu è fermato all’ultimo momento da Marongiu e Fadda colpisce il palo, poi c’è il gol del pareggio: De Vita avanza sulla sinistra e prima del limite dell’area fa partire un tiro di punta a mezza altezza che sorprende Doddo. Questo Gol fa “infuriare” i Neri che segnano poco dopo con Murgia, di forza, dopo un anticipo sulla trequarti e una conclusione ripetuta, Fadda su punizione dalla trequarti destra segna con un bel diagonale rasoterra, Caredda colpisce il palo poi c’è il gol del 4-1, lo stesso Caredda su invito di Pusceddu insacca sotto misura, Doraemon centra il terzo palo con Fadda poi arriva il gol del 5-1: un’azione convulsa vede i bianchi incapaci di liberare l’area, arriva Murgia che incrocia il destro e infila all’angolino.
Ad inizio ripresa c’è il gol del tennistico 6-1, nell’azione probabilmente migliore dei Neri, lancio di millimetrica precisione di Mannai, sulla trequarti centrale c’è lo stop ineccepibile di Fadda che libera S Durzu sulla sinistra, la punta arriva al limite dell’area e vede Capaccioli venirgli incontro, senza indugio inventa un bel pallonetto che lascia di stucco il portiere, Melis con un gran diagonale a mezza altezza infila all’angolino il settimo squillo dei “Blacks”, Room ormai ha desistito, soltanto Marongiu e Arthemalle combattono fino all’ultimo secondo: e così Doraemon non fatica a raggiungere la doppia cifra, su ripartenza avviata da Melis, c’è il gol di Caredda su invito di S Durzu, poi c’è il doppio colpo di D Durzu, che segna con un bel diagonale rasoterra dalla destra poi dopo un’azione insistita, infine, c’è un’ultima rete per Fadda: sempre più stella della squadra.
ROOM.
IL MIGLIORE.
Arthemalle 6,5. Alla pari di Marongiu è stato l’ultimo ad issare bandiera bianca: ha combattuto strenuamente e con coraggio, anche con due o tre avversari intorno.
IL PEGGIORE.
Zinna 5. Interpreta il ruolo di punta centrale in modo singolare, non tiene la posizione correttamente e questo impedisce ai compagni di avere un punto di riferimento. Spesso eccede nel dribbling e perde inevitabilmente palla.
DORAEMON.
I MIGLIORI.
S Durzu 7,5. La punta storica della squadra Doraemon interpreta il ruolo in maniera più moderna, infatti, non sempre sta lì su fermo ad aspettare la palla, ma va incontro al compagno e riveste anche il ruolo di uomo assist (due vincenti), con altruismo. L’unica sua rete arriva al culmine di una bella azione e un pallonetto che lascia basito il povero Capaccioli.
D Durzu 7,5. Finalmente si è sbloccato, ha trovato gloria negli impervi angoli di un percorso che porta il nome di pre Season: contrariamente alle precedenti uscite, in cui si era guadagnato una copertina negativa, stavolta sale alla ribalta per la sua bella doppietta. Il primo dei due gol sfocia in un urlo liberatorio.

Settembre 29, 2022 10:00 pm IV° Preseason Cup 2022 c7 2022

Squadra1° Tempo2° TempoGoals