Smell Brasil ha disputato una gara di tutto rispetto, caratterizzata da una buona organizzazione e grande pericolosità in attacco: la squadra di Alessio Rossi ha saputo ovviare alle assenze, la più pesante delle quali è quella solita del portiere, stavolta tra i pali è andato Sitzia. Inizio fulmineo dei fluo che sbloccano con la botta dal limite dell’area di Muscas, bravo a sfruttare un lancio in profondità. M. Di Santi ha l’occasione colossale per pareggiare ma sul servizio da destra di Polese spedisce a lato. Angolo da destra per Havana Club Colo Colo: va a battere Polese, a centro area pesca Murgia che impatta di testa e mira l’angolo opposto, fuori di un soffio poi c’è un’occasione per i fluo: all’altezza del centrocampo, defilato a destra, Rossi fa partire un gran cross che taglia tutta l’area e giunge perfettamente sul secondo palo dove arriva Di Giulio che spizza timidamente di testa, palla fuori. Tocca nuovamente agli ospiti, il solito Polese scende sulla destra e taglia perfettamente per Hendry che da pochi passi deve soltanto spingere in rete,1-1. Ad inizio ripresa c’è un’occasione per lo stesso numero 10 dei biancorossi, dopo l’ennesima discesa sulla destra prova una conclusione insidiosa, diagonale rasoterra fuori di poco, vicino al gol anche Muscas, su invito di Di Giulio. I fluo non si accontentano affatto del pareggio e rischiano le ripartenze avversarie pur di trovare il secondo gol, che infine arriva: Perra recupera palla sulla metà campo, con un bel filtrante libera Rossi all’altezza del vertice sinistro, dribbling a rientrare e interno destro preciso sull’uscita di Benossa. Ora i padroni di casa sono galvanizzati, attaccano maggiormente per chiudere il conto: Mattana serve Perra, entra in area e salta Benossa che lo stende, è rigore: si incarica della battuta Sitzia, spiazza Benossa mettendo all’angolino. Altra occasione per i padroni di casa, Rossi dalla trequarti sinistra fa un cross di Esterno destro, sul lato opposto c’è Perra che carica il destro, Benossa solleva sopra la traversa poi c’è il gol del 4-1: Mattana si propone sulla fascia destra e serve Perra che dal limite dell’area, in posizione centrale, infila all’angolino di interno destro. Nel finale lo stesso Perra colpisce una traversa.
Smell Brasil. I migliori.
Francesco Perra: come al solito le risorse necessarie dal punto di vista atletico non scarseggiano mai: in occasione del gol di Rossi fa un veloce ripiegamento verso il centrocampo e dopo aver riconquistato palla la serve al compagno per il pesante vantaggio. Oltre a questo, guadagna un rigore (3-1), Realizza la Rete successiva e va vicino al bis.
Alessio Rossi: in onore al nome della sua squadra, decide di fare qualcosa di brasiliano o comunque tipicamente sudamericano: l’assist di esterno destro a tagliare sul lato opposto è stato davvero apprezzabile. Con l’interno destro invece ha messo la palla letteralmente nella testa di Di Giulio. Dribbling di sinistro e conclusione col destro per realizzare il gol del raddoppio.
Havana Club Colo Colo
Il MIGLIORE. Polese: il migliore dei suoi senza dubbio alcuno: è sempre il numero 10 dei biancorossi ad imbastire l’azione offensiva e talvolta è stato perfino mal supportato. L’assist per Di Santi non è stato sfruttato, quello per Hendry fortunatamente sì.
Il PEGGIORE. M. Di Santi: De Gregori diceva in una delle sue più belle canzoni che non è dai particolari che si giudica un giocatore però quell’occasione così netta andava capitalizzata.

Marzo 22, 2022 10:00 pm I° Smell League 2021/22 Silver 2021

SMELL brasil4