4 giornata di ritorno della Smell league che vede sulla carta due squadre di un livello molto simile vedremo chi avrà la meglio. Le due squadre scendono in campo con delle assenze che potrebbero cambiare un po’ il modo di gioco delle due squadre. Aprono la gara gli svalvolati al 2 minuto di fa trovare pronto Ligas che su respinta sblocca il vantaggio (0-1). La gara segue per il primo quarto d’ora il dominio degli arancioni che vanno sempre più vicini al vantaggio con azioni pericolose, mentre i neri fanno fatica nel creare gli spazi giusti per entrare in area avversaria concretizzano molto di meno. Al 16 minuto batte piga una punizione dalla lontananza, la sfiora ligas di tacco e aumenta il distacco (0-2). Qualche minuto dopo Marcia si ritrova con il pallone a centrocampo e con un ottimo tiro di precisione buca il portiere avversario al 17 minuto(0-3). 18 minuto trova un gol che può riaprire la partita Manca che su errore difensivo recupera palla e buca il portiere avversario (1-3).Foto Stefy che continuano a peccare e a subire reti commettendo tanti errori sopratutto nella fase difensiva. Finale del primo tempo che vede in esplosione cruciale per gli arancioni al 19 viene sbattuto fuori piga accusato per aver bestemmiato, si ritrovano gli svalvolati in inferiorità numerica. 25 minuto Serreli dalla fascia scatta salta un uomo si accentra in area e firma il (1-4) per gli arancioni.

2 tempo

Secondo tempo che vede i neri più agguerriti nel cercare il gol infatti creano più azioni e guadagnano punizioni da buone posizioni che però non vengono concretizzate. 28 minuto ammonizione per Siddi. Al 34 minuto guadagnano un rigore gli svalvolati che però buttano al vento. Arriva il gol dei neri al 35 Manca recupera il pallone in area e buca Rossi (2-4). Qualche minuto dopo con cross di Siddi dalla fascia in area la tocca Ligas con il piede e la mette in rete firmando la sua tripletta (2-5). Ci credono ancora i neri e al 38 minuto e Secci che riceve palla in area la mette in rete e diminuisce il distaccco per il pareggio (3-5). Poco dopo ancora Secci che riceve palla fuori area e con un tiro ben piazzato dalla distanza realizza una doppietta e accorcia le distanze al 40 minuto. Gli svalvolati che guadagnano un altro rigore al 41 minuto alla battuta va Marcia che di poco sbaglia e butta un opportunità per allungare il vantaggio. Ultimi minuti che finali che decidono la sorte della partita foto Stefy cercano a tutti costi il gol del pareggio ma Siddi negli ultimi 2 minuti di gara con una doppietta chiude il match, al 48 ruba palla in difesa e buca il portiere in area di rigore, e al 50 su errore difensivo avversario recupera palla dribla anche il portiere e mette il pallone dentro. Match che si chiude con la vittoria degli svalvolati anche se in inferiorità numerica.

Miglior giocatore Svalvolati:

Ligas voto 8  autore di una tripletta si fa trovare sempre pronto nel momento del gol

Peggior giocatore svalvolati:

Piga voto 5 ha rischiato di mettere in difficoltà con la sua espulsione, non un comportamento dei migliori quello in campo oggi

Miglior giocatore foto Stefy:

Secci voto 7 ritrova nella partita emotività e ci mostra la sua classe con una doppietta

Peggior giocatore foto Stefy:

Sarigu 5 non ha fatto parate eccezionali poteva fare qualcosa in più per la squadra

Febbraio 16, 2024 10:00 pm III° Smell Brasil 2023/24 2023

Don Bosco Salesiani