Il primo match del venerdì targato Paulistao League ha visto opposti Mercenari a Team Culo, gara valida per la 3^ giornata del torneo. A fare bottino pieno e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio sono gli uomini di Gessa che si sono imposti sui loro avversari con il roboante punteggio di 14-6. Questo successo permette loro di portarsi in testa alla classifica a quota nove, mentre i loro avversari restano fermi a quota zero. Team Culo paga le troppe assenze, e non riesce a tenere testa per cinquanta minuti ad un avversario con tante opzioni di rotazione, ed è anche ampiamente comprensibile. Avranno sicuramente modo di rifarsi, la loro rosa è di valore ed il tempo per rimediare c’è tutto. Da sottolineare le sei reti di Michael Frau, tutte realizzate nel primo tempo. Il match è stato diretto dal sign. Usala che ha dato il via alle ostilità alle ore 21, quì di seguito la cronaca dei fatti.

Le fasi salienti del match

Il primo a rendersi pericoloso è Frau che colpisce il palo dalla media distanza. E’ il preludio al gol che arriva poco dopo, sugli sviluppi di un corner battuto da Ambu, è proprio Frau ad impattare di prima intenzione e mettere fuori causa Mura, 1-0. Nel giro di cinque minuti Frau va a segno altre due volte, ed è sempre Ambu a sfornare gli assist. Siamo cosi’ sul punteggio di 3-0 dopo appena dieci minuti sul cronometro. Sul fronte opposto arriva l’inaspettata quanto veemente reazione dei giocatori in maglia blu che con Sassu, Spiga e Zoncheddu pareggiano i conti sul 3-3. Il match torna in equilibrio ma per poco, al ‘16 Frau segna ancora sfruttando un geniale assist di tacco di Sassu, 4-3. Tre minuti più tardi è ancora il numero dieci in maglia nera a fare male pescando l’angolino basso con una soluzione mancina, 5-3. Sugli sviluppi di un corner battuto da Sassu, arriva la zampata di Spiga che accorcia le distanze sul 5-4. Manca poco al termine del primo tempo ed i Mercenari riescono a trovare altre due reti che indirizzeranno il match definitivamente in loro favore, Frau approfitta di una dormita difensiva per il +2, sarà poi Lisci ad un soffio dal duplice fischio a timbrare il cartellino. Si va così all’intervallo con il punteggio di 7-4 in favore dei Mercenari. La ripresa si apre con un calcio di rigore trasformato da Ambu per l’8-4, va a segno anche Di Giulio ben servito da Ambu, 9-4. Team Culo accorcia le distanze con una bella triangolazione Sassu-Spiga-Sassu, con quest’ultimo che fa centro sotto misura, 9-5. Zoncheddu con una soluzione di punta sorprende Sarigu, 9-6. Ma le ipotesi di una clamorosa rimonta vengono subito spazzate via da Perra che trova due reti in rapida sequenza in campo aperto, ed il punteggio si porta cosi’ sul 11-6. L’ultimo spezzone di gara diventa pura accademia, Mercenari dilagano contro un avversario comprensibilmente stanco, Di Giulio va a segno altre due volte, con Perra che a due minuti dal termine francobolla il punteggio sul definitivo 14-6.

I Singoli – Mercenari

Ambu 7: Sforna ben cinque assist, tutti decisivi, che hanno di fatto spezzato l’equilibrio della gara. Sempre abile palla al piede a trasformare le azioni da difensive in offensive. Timbra il cartellino dal dischetto a inizio ripresa.

Frau 7.5: Cecchino infallibile, questa sera gioca solo venticinque minuti ma gli bastano per fare cinquina.

Di Giulio 6.5: Giocatore silenzioso, dal lavoro oscuro ma tanto importante per l’economia della gara. Segna tre reti a coronamento della sua buona prestazione.

I Singoli – Team Culo

Sassu 5.5: Segna due reti, è vero, ma puo’ e deve fare molto meglio, visto le potenzialità che ha. Corre poco e non aiuta con convinzione i compagni in fase difensiva.

Mura 7: E’ stato bombardato per cinquanta minuti ed ha salvato il salvabile, si mette in evidenza per almeno tre interventi di puro istinto da applausi. Nelle reti subite non ha alcuna responsabilità.

Zoncheddu 6.5: Segna una rete da circoletto rosso, una fucilata con la punta dritta sotto l’incrocio, giocatore di sostanza e qualità, abile in entrambe le fasi. Peccato che non ha potuto rifiatare vista l’assenza di rotazione, cala comprensibilmente nel finale di gara.

Novembre 16, 2018 8:00 pm II° Paulistao League 2018/19 2018

Spazio Newton