Per il secondo playoff di serata si affrontano due outsider della manifestazione, Tuttogomme che sulla carta con gli elementi in rosa poteva dire la sua per alzare il trofeo finale, A.c. Intrai qualcosina in meno ma con due top del torneo che se presenti possono fare la differenza.

Come capitato più volte in questo torneo Tuttogomme cerca di imporre il proprio gioco,A.c.intrai in ripartenza e parte bene, vantaggio con Pilloni imbeccato da De Vitis(1-0)prima del pareggio Mascia si divora un gol fatto, si fa perdonare subito dopo su assist di Monteverde sfruttando il 5°Uomo(1-1), prima del vantaggio Ac va vicino due volte alla marcatura, la posizione e i riflessi di Rossi(quest’oggi in porta) salvano il risultato, da una palla persa di Mascia nasce il vantaggio dei canarini, Puddu serve Pilloni con un diagonale porta avanti i suoi(2-1), Rossi e company non ci stanno e pareggiano,sempre con la superiorità numerica, Rossi per Perra in mezzo per Mascia con un tocco anticipa Lecca(2-2). Passano avanti i celesti con una conclusione da fuori di Monteverde, incerto Lecca in questa circostanza(3-2), De Vitis porta avanti i suoi con due giocate di alta scuola, il pareggio salta facile Perra e Mascia in posizione centrale e insacca, il vantaggio dall’out sinistro salta il malcapitato Perra e trafigge Rossi con un tocco morbido(4-3).

Secondo Tempo

Nella ripresa Tuttogomme cerca di sfruttare Rossi come portiere di Movimento e crea grandi problemi alla difesa dei Canarini, Perra per ben tre volte servito da Rossi si divora i gol. Questi errori pesano come un macigno per i laziali, De Vitis allunga servito da Cabras e lasciato solo in mezzo all area di rigore(5-3), Inizia poi lo show di Puddu salta due avversari e con un tocco piano ma beffardo anticipa Rossi(6-3), sempre Puddu servito da Pilloni e da posizione centrale colpisce di Punta ,tiro non irresistibile ma che finisce in rete(7-3), l’ottava rete e di Cabras che inganna Rossi sul primo palo,non esente da colpe per questa rete dell’estremo difensore(8-3), i celesti hanno una reazione di orgoglio, su tiro da fuori di Monteverde il difensore la prende di mano, si incarica della battuta Perra che di punta e centralmente batte Lecca(8-4), la rete dell (8-5) e di congiu, servito da Monteverde , discesa dall’out destro si accentra e insacca al primo palo. La rete che chiude l’incontro e di Puddu che lasciato inspiegalmente solo insacca (9-5)

TUTTOGOMME

Monteverde Alessandro 6,5: Parte da laterale e gioca una partita intelligente , aiuta nelle due fasi, molte volte viene lasciato ad attaccare da solo ed e precipitoso nella conclusione, almeno lotta sino alla fine.

Mascia Christian 5: Gioca da Pivot , si vede che non e il suo ruolo, sbaglia movimenti e conclusioni, nel secondo tempo non aiuta mai la squadra in fase difensiva.

A.C.INTRAI

De Vitis Matteo 7,5: Con le sue qualità sembra che i gialli siano in superiorità numerica, perche questo comporta sempre ad  un raddoppio nelle marcature degli avversari e di conseguenza un giocatore e sempre libero, mister Puddu per sollevare il trofeo finale deve avere tutte le sue frecce a disposizione.

Lecca Alessandro 6: Sostituire un portiere come Berli non e facile, si esalta nelle conclusioni alte, nelle basse sembra in ritardo.

Settembre 8, 2023 10:00 pm V° Torneo di Luglio 2023 2023

tuttogomme quartu5