l’undicesima giornata si conclude con il match tra Tuttogomme e As Intomatici,come di consueto Tuttogomme con delle novità ,l’inserimento del pivot Mangione e assenze in tutti i reparti, As senza Puppa e Melis.

Parte fortissimo Tuttogomme che segna tre reti in tre minuti!!! 2 volte Frau e uno Mangione(3-0), i verdi sembrano andare con una marcia in più, Monteverde va vicino al gol per ben due volte, alla fine ci riesce con la specialità della casa, il tiro da fuori(4-0), tuttogomme abbassa un pò il ritmo e ne approfitta Todde con un tiro da fuori e doppia deviazione che sorprendono Piga(4-1), Monteverde allunga di nuovo con altre due stafilate da fuori e porta il risultato sul (6-1), Piredda accorcia e anche questa volta una deviazione mette fuori causa Piga(6-2), ogni azione di Tuttogomme può essere gol, ma Puddu evita un passivo più largo, Frau ben servito da Mangione porta a 7 le reti con un sinistro sotto l’incrocio (7-2), e sempre Frau dalla distanza porta la sua squadra al riposo con il risultato sul (8-2).

Ad inizio ripresa Tuttogomme entra in campo appagato e questa comporta ad uno sforzo per As che preme sull! acceleratore per riaggiustare la partita, Toddè segna la terza rete con un tiro deviato,strano a dirlo, da Monteverde (8-3), la quarta rete e di Lai che e scaltro a sfruttare una errata uscita palla a piede di Monteverde(8-4), Piga cerca di dare una sveglia con l’uomo in più, serve al secondo palo a Mascia che incredibilmente sbaglia. Cotza ben servito da Piredda porta a -3 il risultato(8-5), i verdi iniziano a barcollare un pò, e allungano di nuovo questa volta Mascia appostato sul secondo palo non sbaglia(9-5), ogni azione delle due squadre possono essere trasformati in rete, ed ecco che as si riporta sotto, Lai segna la sua doppietta della serata con un del diagonale(9-6), e Piredda con un azione personale dove salta Monteverde e Rossi e di sinistro realizza(9-7),Mascia commette un rigore ai danni di Cotza, quest’ultimo si incarica della battuta, Piga si supera e la manda sul lato. Rossi cerca di spronare i suoi, e questo da i suoi frutti perchè segnano tre reti tutte realizzate da Frau , prima con un tiro da fuori ben servito da Rossi, l altra con un diagonale tremendo, la terza dopo uno scambio con Mangione(12-7), Mangione servito al secondo palo da Rossi si divora una rete, il gol che chiude la partita sul risultato sul (12-8) e di Cotza dopo un errato rinvio di Monteverde.

Tuttogomme Quartu:

Frau Micheal 7,5: Dal centrocampo in su e devastante, quest’oggi particolarmente ispirato dove lo si vede anche recuperando e combattendo su palloni vaganti, segna ben 7 reti, una bellissima , che da oggi sarà chiamato il gol alla Frau, suola dal destro al sinistro e palla sotto all’incrocio!!Core de Roma

Mascia Christian 6: Ogni tanto sembra un cane che insegue l’osso,lo si vede percorrere il campo per km senza un senso, peccato perchè potrebbe fare molto di più.

As Intomatici:

Lai Stefano 6,5: L’ultimo a mollare dei suoi, cerca di combattere in ogni zona del campo facendo a sportellate con tutti, segna due reti, prende un palo direttamente da calcio d’angolo.

Puddu Riccardo 6: Nelle prime giornate si era disimpegnato alla grande, nel passare delle giornate lo si vede un pò demoralizzato , richiamando i suoi perde di vista la conclusione e non riesce ad intervenire, se riprende la status delle prime giornate gli intomatici possono dire la loro nelle fasi finali.

Agosto 24, 2023 10:00 pm V° Torneo di Luglio 2023 2023

tuttogomme quartu12