Pink & Black Team:
Ledda Federico 6,5:Giornata con alti e bassi,l’inizio non è stato dei migliori ,nel proseguire della gara si riscatta con tre interventi di pregevole fattura.
Mobilia Carmine 6,5:Mirko gioca pochi minuti,ma si fa trovare sempre al posto giusto al momento giusto.
Marcia Francesco 8:Il giocatore che taglia in due la partita con la sua progressione e fisicità,trascina la sua squadra al successo con gol e assist,il condor è tornato!!
Milia Giuseppe 7: Er Tractor mette un cancello davanti alla porta,distrugge e costruisce.
Moro Davide 7,5: Giocatore che predelige l’uno contro uno,giocando sempre di fino con la suola, segna cinque gol ” facili” per lui,torneo spettacolare!
Serreli Pierluigi 7,5: Quando entra in campo sembra sempre svogliato,ma quando le arriva la palla al piede si accende e per toglierla devi rincorrere al fallo,giocatore di altro livello.
Locci Mauro 6,5: Anche oggi partita di sportellate ,aiuta nel momento di sofferenza della squadra.
Tuttogomme:
Piga Bruno 6,5: Gioca al 30% ,però la sua presenza è importante ,valore aggiunto per ogni squadra ( quando si mette in testa di giocare) compie due parate di puro istinto,sicuramente con piga al top sarebbe stata un altra partita.
Sciarrone Matteo 6,5: Cerca la maggior parte delle volte la giocata solitaria tentando la conclusione affrettata,non aiuta la squadra in fase di non possesso.
Monteverde Alessandro 5,5: Parte bene,il suo ingresso da stabilità difensiva alla sqaudra,pian piano si innervosisce e non gioca la sua solita partita di sostanza e velocità.
Porceddu Federico 5,5: Sbaglia molti appoggi ,molte scalate sbagliate,in una fase della partita si riprende ma i giochi sono gia chiusi.
Torrente Marco 7: Quando attacca è difficile che sbaglia,pregevole il gol con doppio sombrero(chapeau!!) in fase difensiva cerca di arrangiarsi come può,non avendo tanto sostegno dai laterali.
Manca Giovanni 6: Sottotono ,giocatore che ha bisogno di spazi,oggi non avendoli si e trovato molto in difficoltà.
La cronaca della partita:
In una serata fresca nel centro sportivo Don bosco,si affrontano in Finale per il 3°Torneo di Luglio i Rossi dei Pink & Black allenati da Mister Piras Alessandro e i Blues dei Tuttogomme di Piga Bruno.
I Rossi quasi al completo con l’unica assenza di Torru Andrea,i Blues incerottati con Piga a mezzo servizio,Rega e Lai infortunati.
Pink parte forte ,il primo tiro in porta e di Moro ,Piga respinge.
Qualche minuto dopo passa in vantaggio ( 1-0) Marcia scarta centralmente Torrente serve Serreli solo in Area che deposita senza problemi. La Risposta dei Blues e sui piedi di Sciarrone ,Ledda non si fa sorprendere .
Il secondo gol dei Pink( 2-0) nasce da un disimpegno sbagliato di Porceddu,Marcia insacca.
Altro errore ,questa volta dei pink ,Moro recupera palla,Torrente gliela scippa mette in mezzo per Sciarrone .(1-2)
Punizione di Ledda per Serreli ,tira addosso a Piga.
Marcia scarta Torrente ,mette in mezzo per Moro che segna a porta vuota( 3-1)
Palla Millimetrica di Serreli per Moro centralmente che indisturbato insacca.(4-1)
Ancora Marcia sugli scudi,salta Torrente,Piga si salva con la spalla.
Manca per Sciarrone da due passi,incredibilmente fuori.
Triangolo perfetto a limite dell area,Manca,Sciarrone,Manca ed e gol( 2-4)
Lancio perfetto di Torrente per Sciarrone ,che di testa sotto porta insacca.( 3-4)
Monteverde per Sciarrone centralmente ,Ledda senza problemi.
Il gol del( 5-3) Serreli scarta Monteverde,mette in mezzo per Mobilia che deve solo accompagnare la palla in rete.
Grande Giocata di Torrente,sombrero su Mobilia,fa scendere bene la palla e di collo pieno insacca sotto la traversa(4-5)
Il primo tempo si conclude con un tiro dalla distanza di Torrente che colpisce il palo con Ledda battuto.
2° Tempo
Il secondo tempo si riprende come era iniziata la partita,con i Pink che spingono forte sull acceleratore
Marcia per Moro,Torrente salva sulla linea con Piga battuto.
Errore d’impostazione di Torrente ,Marcia prende palla e serve Serreli solo davanti alla porta ( 6-4)
Torrente per Sciarrone di poco al lato.
Marcia per Moro ,Piga presente!
Moro per Marcia ,Piga di puro Istinto.
Accorcia le distanze Tuttogomme ,Monteverde lungo linea per Manca in mezzo per Torrente che infila Ledda in mezzo alle gambe!(5-6)
Da questo gol si spegne la luce dei Blues,Moro defilato trafigge Piga per il 7-5 si aprono gli spazi e segnano altre cinque gol in fotocopia.
(8-5) ledda su ribattuta ,Piga la tocca ma non riesce a metterla fuori.
(9-5) Marcia per Moro in contropiede perfetto.
(10-5) Moro per Serreli che mette la sfera sotto il sette
( 11-5) Marcia supera Porceddu in velocità ,scarta Piga e deposita la sfera in fondo al sacco.
( 12-5) Serreli scarta due avversari e davanti alla porta serve Mobilia per i piu facili dei gol!
Una partita a due volti,un primo tempo equilibrato ,nel secondo come cala la freschezza dei blues ,Pink ne prende il sopravento per la felicità del Patron Piras.
Arbitri della Gara:
Fabrizio Antagonista