La prima giornata della Fase Gold prende al via con match molto interessante , Colo Colo ancora imbattuta in questa competizione si presenta con sole 6 pedine e con la maglia della Lazio addosso, Fc Su Conti con le assenze di Sitzia ,Pregio, Di Giulio.

Parte fortissimo Colo Colo che in giro di dieci minuti realizza 3 reti, la prima e di Ligas imbeccato da Siddi, la seconda rete e di Atzeni che di punta manda la sfera al secondo palo, la terza rete e di Piga che esce dai pali e sfrutta lo spazio aperto dai compagni di squadra(3-0), Fc non demorde e reagisce, Ibba salta facile Siddi e Cardia e insacca(3-1), il (3-2) e di Nonnis che inspiegabilmente viene lasciato solo in area e realizza(3-2), il pari e di Ibba poca cattiveria agonistica degli avversari e lui salta con facilità , ira di Piga per i gol subiti(3-3) reagisce colo colo, Rossi serve una palla al secondo palo per Siddi che non arriva per poco, sempre Rossi per Ligas , sprecata un altra occasione, fc spinge , ma la costruzione e lenta e prevedibile , ripassa avanti Colo Colo , Siddi sfrutta un assist di Ligas e realizza( 4-3), il pari e un errore di Piga tira centralmente , Carta para facilmente e tira subito in porta con la porta sguarnita e realizza(4-4). Ammonito Piga. il primo tempo si porta alla conclusione con un occasione dei Colo Colo nei piedi di Atzeni che non sfrutta.

Secondo Tempo

La ripresa prende la falsa linea del primo tempo, Colo Colo aspetta Fc nella loro metà campo costringendolo all’errore cosi possono sfruttare il campo. Siddi può avere l’occasione per portare avanti i suoi ma stoppa male la palla, il vantaggio e di fc, Piga esce dai pali sbaglia il passaggio ripartono con Marcia f, Carta ostacola l’intervento di Piga la sfera arriva nei piedi di Ibba dentro l area e realizza(5-4) il pareggio lo sigla Rossi, si accentra e con un diagonale e complice il palo insacca(5-5), pari che dura poco , fallo dal limite per Fc si incarica della battuta Ibba che sorprende Piga tra le gambe(6-5). il pari lo sigla Siddi con un bel gioco di gambe che inganna Carta (6-6), nuovo vantaggio Colo Colo con  Ligas con un diagonale di rara bellezza sorprende Carta complice l’aiuto del palo(7-6).Pareggio di Marcia f che entra troppo facilmente centralmente con un tocco di punta trafigge Piga(7-7) . La partita e viva e potrebbe spuntarla una delle due e portarsi l’intera posta in palio Ligas da pochi passi insacca (8-7) con un tap-in da dentro l’area. fc molla la presa e colo colo chiude la partita con Atzeni(9-7)

FC COLO COLO

Piga Bruno 8: Molte volte esagera nell’usare il 5°uomo per di più perchè cerca sempre la palla piu difficile anzichè giocare facile, si fa perdonare con il gol(bellissimo) e per gli assist serviti ai compagni, incerto sulla punizione di Ibba , ma con lui in campo e come avere la superiorità numerica.

Cardia Marco 6: Si fa saltare troppo facilmente , Rossi lo riprende più volte per darsi una sveglia  , unica nota positiva che cerca di lottare sino alla fine.

FC SU CONTI 1954

Ibba Andrea 6,5: Le qualità di questo ragazzo non si discutono, peccato che molte volte tiene troppo palla sino a farsela scippare, realizza 3 reti e nella offensiva e piu che sufficiente , ma la fase difensiva? da rivedere.

Nonnis Manuel 5: Entra in campo e va a 1000 segna un gol da opportunistà,alla Pippo Inzaghi, poi va a spegnersi poco a poco.

Ottobre 13, 2023 9:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

Fc cOlO cOlO9