L’ultima giornata della fase Gold prende il via con i Ragazzi di zii andre vs Fc Su Conti, i ragazzi si presentano con un unica eccezione l’assenza di Benossa Michele, FC molto rimaneggiata.

Primo tiro in porta x benossa r,salva Cardia sul palo. Vantaggio zii, farci in mezzo per benossa r che di punta anticipa l uscita di Cardia(1-0). Benossa r vicino al raddoppio ,tiro centrale salva Cardia. Azione in velocità,benossa r,farci,atzori di prima gol!!(2-0). Accorcia pregio di punta,le apro lo spazio Nonnis con un movimento (2-1).Perra impegna su punzione benossa ste. Su lancio lungo di pregio,ibba sbaglia la misura del pallonetto. Da calcio d angolo, benossa r di punta sopra la traversa. Pareggio!!! Discesa di Pregio e di punta la mette sotto l incrocio(2-2). Palo di piscedda da fuori. Gran parata di Cardia su conclusione a botta sicura di benossa r. Ibba ci prova da fuori,sorvola la traversa. Su assist di benossa r ,fois svirgola. Pregio finta di tirare di destro,la sposta sul sinistro,miracolo di benossa ste. Poco dopo ibba impegna sempre benossa ste in un intervento basso. Accelerazione di Ibba centrale, prende il palo esterno. Vantaggio con una grande azione di Ibba che mette a sedere due giocatori e segna sul palo del portiere (3-2).miracolo di istinto di Cardia su palla indirizzata a serra,poco dopo il pareggio, uno/due serra/farci/serra gol(3-3). Farci salta in velocità Perra,in mezzo per Serra, Cardia c’è ,poco dopo il vantaggio, farci per piscedda che spiazza Cardia(4-3) salvataggio di Nonnis su tiro a botta sicura di Piscedda. Scambio Serra per l inserimento di Benossa a che insacca da dentro l area(5-3).

Secondo tempo.

Ripartenza zii, palla a benossa r sul primo palo, salva Cardia. Ibba vede l inserimento di Nonnis che tira di prima intenzione ,però e centrale.da calcio d angolo, Perra su esterno della rete. Tiro di Perra che benossa ste riesce a prenderla in due tempi, con Nonnis in agguato. Sempre FC,Nonnis al centro per Ibba che in scivolata impegna benossa ste in una presa bassa. Scambio ibba,pregio ibba, devia il portiere, sempre Ibba salta due avversari ma la conclusione sfiora il palo, nel capovolgere dell’ azione benossa r tira centrale con Cardia ben piazzato. Ancora ibba pericoloso ,di sinistro sul fondo. Benossa r indirizza la sfera verso l.incrocio, Cardia e attento e la toglie. Atzori sfiora l incrocio con una conclusione da fuori. Allungano gli zii, atzori vede Serra che dal limite dell’ area realizza(6-3). Benossa r si accentra tiro indirizzato all incrocio, Cardia lo toglie, l azione prosegue riparte Perra a tutta velocità vede Pregio che di sinistro spara fuori. Farci serve Benossa r che di esterno non sorprende Cardia sul primo palo. Fois al secondo palo prende un palo clamoroso. Un altro palo, fois per Atzori! Ripartenza degli zii, benossa r per Benossa a svirgola da pochi passi. Chiude la partita benossa r che si presenta davanti a Cardia e piazza(7-3)

I RAGAZZI DI ZII ANDRE’

Farci Danilo 7,5: Non è nuovo a salire tra i man on the match, dobbiamo trovarli qualche lacuna? no, sembra giocare al piccolo trotto amministrando e facendo girare con la sua solità tranquillità decide di far segnare i suoi compagni di squadra e serve assist al bacio, si trova a meraviglia con Serra.

Piscedda Alessandro 6: Partita al di sotto delle sue potenzialità, strappa la sufficienza per l’impegno messo.

FC SU CONTI 1954

Pregio Roberto 7: Sino a quando non si fa male e immarcabile questa sera, segna due gol di prepotenza , ne sfiora altre, serve assist chiude tutti i varchi in fase difensiva.

Nonnis Manuel 5,5: Oggi sembra spaesato in campo non riesce ad entrare in partita e si innervosisce.

Ottobre 20, 2023 9:00 pm V° Preseason Cup 2023 2023

i ragazzi di ZII andre’7