Big match della 3 Giornata, le prime della graduatoria si sfidano questa sera ma con le squadre in emergenza, Premiati vede tra i pali l’esordio di Fois e le assenze degli infortunati Nordi e Torrente, dall’altra parte i ragazzi si presentano con soli 5 giocatori.

Passa avanti i ragazzi con benossa r , da fuori(1-0). Serreli vicino al gol con un diagonale. Piscedda di destro a fondo campo. Piga mette al secondo palo,serreli non segue. Bella palla di Piga, per Serreli svanisce l occasione. Raddoppio di benossa r a fin di palo(2-0). Accorcia premiati, Piga Bell azione per Matta che di destro realizza(2-1), doppio palo ragazzi, prima piscedda poi benossa r. Ragazzi vicino al gol con benossa r risponde bene fois. Ripartenza Serreli, per Piga ma e larga e svanisce l occasione. I ragazzi vanno sul (3-1) benossa r tira centrale ,fois si fa sorprendere . Benossa r salta facile due giocatori, ma il tiro e sbilenco. Angolo di Mascia per Matta gran gol(3-2). Occasione di Mascia, tiro sull esterno della rete da pochi passi. Ligas impegna benossa ste di piede,poco dopo Piga. Ripartenza , palla su Benossa r ,fois esce Mascia sbaglia ed e gol(4-2). Farci su punizione, sulla barriera,ripartenza di Serreli sul portiere. Quinta rete Benossa r piazza ed e gol(5-2). Assolo di Farci,tiro alto. Piscedda solo, davanti a fois in presa bassa.

Parte la ripresa con un occasione per i ragazzi, Serreli smorza il tiro e Piga salva sulla linea, svanita questa occasione Premiati accorcia con Monteverde su assist di Serreli(5-3), i ragazzi reagiscono con Benossa r e sul calcio d’angolo seguente con Farci lasciato libero in area, ma Fois risponde alla grande!! ci prova Monteverde da fuori , il tiro però e centrale. Forcing di premiati, da fallo laterale Piga riceve palla e impegna benossa ste sul proprio palo. Occasione clamorosa , Monteverde riceve palla al secondo palo da Matta ma spreca un gol assurdo. Piga Ammonito per proteste! Matta e il più vivace dei suoi, con un bel sinistro impegna Benossa ste ad una parata non facile, Altro errore di Monteverde da dentro area,non e giornata per lui oggi. Si rifà poco dopo con un  assist per Congiu che realizza(5-4). il pareggio arriva poco dopo, giro palla dei premiati , matta in banda per Congiu in mezzo per Mascia che realizza(5-5), i ragazzi sono alla corda, Congiu ruba palla e serve Matta che con un bel sinistro da fuori insacca(6-5), reazione degli zii con Farci , si libera bene e da posizione centrale indirizza all’incrocio ma Fois devia in angolo. Ammonito Benossa a per proteste. Il pareggio e un errore difensivo dei premiati , Piga non da pressione al tiro di piscedda che piazza al palo opposto difeso da Fois(6-6), Il gol del (7-6) e viziato da un fallo subito da Matta non sanzionato dal direttore di gara, Benossa r indisturbato si invola verso Fois che realizza. Proteste vementi dei premiati, dove viene espulso per proteste Piga. I Ragazzi capiscono il momento di difficoltà dei Rossi e prima con solo 4 elementi in campo ,poi 3( espulso congiu per proteste) spingono sull acceleratore , Piscedda a tu per tu con Fois, quest’utlimo compie un grande intervento, si chiude la partita con un doppio palo di Benossa r , premiati troppo nervosi .

PREMIATI & PREZIOSI

Matta Alessandro 7,5: L’unico in campo con delle idee precise , cerca di creare gioco serve assist al bacio dove non vengono sfruttati,  tiene palla sperando in un movimento del compagno di squadra che non avviene , in assenza di Nordi lui e il giocatore più pericoloso della compagine del presidente Rossi.

Piga Bruno & Congiu Matteo 4,5: Giocatori con esperienza e con il risultato ancora in bilico si fanno espellere lasciando i compagni nel deserto senza acqua.

I RAGAZZI DI ZII ANDRE’

Benossa Roberto 8: Sente questa partita come pochi e lo si nota per la grinta messa in campo, segna in tutti i modi e prende per mano la squadra alla vittoria finale.

Piscedda Alessandro 6,5: Non spinge come dovrebbe ,soffre e non poco Matta , si toglie la soddisfazione del gol del pari.

Ottobre 25, 2023 9:30 pm III° Zona Bianca 2023 2023

Premiati & Preziosi6