Semifinali della zona bianca in campo abbiamo 2 squadre che sembrano equivalersi ci dimostreranno durante la gara. Premiati e preziosi che con delle assenze tra cui la cruciale di Rossi, scendono in campo con un cambio che può comunque aiutare la squadra. Chi vincerà questa gara avrà da giocarsi il tutto contro i ragazzi di zii Andre vedremo chi la spunterà. Gli azzurri partono subito a fuoco e già al 2 minuto trovano il gol portas vince il contrasto con l’ultimo uomo si accentra in area e buca a Piga con un tiro rasoterra (0-1). Provano subito dopo i rossi a trovare il pareggio con in azione personale di Piga che serve Serreli che prova con un tiro ma viene murato. Non passa molto tempo e gli azzurri aumentano il vantaggio ancora portas riceve palla a centrocampo parte da solo verso l’area e al 9 minuto allunga il vantaggio (0-2). I rossi non riescono a creare occasioni a causa della ottima difesa della squadra avversaria, dunque riceve palla SERRELI in fascia che con una mina cerca il gol la viene parato dal portiere. 12 min e sos team segnano un altro gol recupera palla su errore difensivo Caramanica che dal centrocampo con un tiro basso calibrato segna a porta vuota (0-3). I rossi quasi costretti a tirare dalla distanza,difende molto bene la squadra avversaria Piga al 15 minuto prova dalla distanza la salva miracolosamente il portiere. Gol mancato al 18 minuto per gli azzurri Caramanica ruba palla a piga in centrocampo ad un passo dal tirare il calcio per il gol scivola nel mentre che Piga gli recupera il pallone. 25 minuto premiati e preziosi che guadagnano un ottima punizione vicino all’area va Piga alla battuta che con un mezzo pallonetto sfiora di poco la porta. Primo tempo che vede gli azzurri in netto vantaggio non solo per il risultato ma anche per il gioco creato in campo vedremo cosa riusciranno a fare i rossi nel 2 tempo.

2 tempo

I rossi trovano il primo gol al 27 minuto Ligas tira da fuori area la manda in auotogoal La Salvia. (1-3) Riaprono la gara i rossi al 29 minuto con il gol di SERRELI che riceve palla in area su triangolazione e accorcia la distanza.(2-3) Non passa molto e non intimorisce gli azzurri questo che allungano il vantanggio al 32 minuto ancora Portas riceve palla a centrocampo salta un uomo e da fuori area segna il gol del (2-4). Non mollano i rossi che al 32 è Serreli a metterla in rete, si fa trovare in area e su respinta accorcia il pareggio.(3-4) Gli azzurri continuano a non farsi intimorire dal risultato 35 minuto recupera palla Caramanica che dalla difesa sfrutta la ripartenza, arriva al centrocampo e vedendo la porta scoperta non può che tirare segnare risultato che va (3-5). I rossi che provano con tante azioni personali e tiri dalla distanza a cercare i gol per il pareggio mentre gli azzurri rimangono compatti non permettono il giro palla alla squadra avversaria. 35 minuto sfuma un gol per i premiati a preziosi che riescono con una triangolazione a servire un pallone ad Atzeni fronte porta scoperta che non riesce ad allungare la gamba per mettere la palla in rete. 40 minuto in continuo vantaggio gli azzurri con il poker di Portas che su ripartenza riceve palla su i piedi si invola verso l’area e buca la porta( 3-6). Non c’è scampo per i rossi che nel finale di gara provano a tutti costi almeno a pareggiare la gara ma non riescono a trovare i gol che servono al risultato. Matta conclude la gara al 50 minuto con un azione personale salta un uomo tira da fuori area e per poco non segna rinvia di deviazione il difensore avversario. Finalista sos team che merita la vittoria mentre premiati e preziosi fuori.

le pagelle

Miglior giocatore premiati e preziosi:

Piga voto 7 ha giocato come 5 uomo ha dato tutto per la squadra andando anche vicino al gol ci ha dimostrato anche oggi la sua classe.

Peggior giocatore premiati e preziosi:

Ligas voto 5 ci si aspettava di più da lui oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio.

Miglior giocatore Sos team:

Portas voto 7,5 è rimasto lucido per tutta la partita ha saputo cogliere ogni occasione è stato cruciale per la vittoria della squadra.

Peggior giocatore Sos team:

Cardia 6 è stato quello che ha dato di meno oggi in campo, un po’ anche per via della botta che ha preso al piede

Febbraio 21, 2024 10:00 pm III° Zona Bianca 2023 2023

Premiati & Preziosi3