Semifinali della zona bianca sulla carta troviamo due squadre che sembrano equilibrarsi i ragazzi di zii Andre scendono con una rosa al completo mentre la birreria scende contata in campo con assenze importanti, sarà dura da tenere per tutta la partita. Le due squadre non perdono tempo e sin dal primo minuto vanno entrambe vicino al gol. A sbloccare i risultati sono i neri guadagnando un fallo in area commesso dal portiere, alla battuta va Benossa R. e al 4 porta la sua squadra in vantaggio (0-1). Birreria che recupera subito al 5 minuto riceve palla vicino all’area Ibba C. che con il mancino tira e buca il portiere (1-1). Arriva poco dopo il vantaggio per i neri che recuperano palla su ripartenza Orefice arriva in area e su respinta del portiere si fa trovare pronto Benossa r. che al 7 minuto riporta la squadra in vantaggio (1-2). La birreria che ci prova non mollano andando vicino al gol più volte, ma lo trovano all 11 minuto Ibba C. riceve palla sulla fascia salta l’uomo si accentra e con il suo mancino segna il gol del (2-2). Equilibrio in campo che viene sfumato dopo qualche minuto 16 minuto riceve palla in area Benossa M. su passaggio laterale e firma il gol del (2-3). Primo tempo che si conclude con un equilibrio totale per i restanti minuti entrambe le squadre attaccano e difendono bene nella propria metà campo, cruciali anche gli interventi dei due portieri. I ragazzi di zii Andre con un gol sopra rispetto alla birreria, vedremo cosa ci riserverà il secondo tempo.

2t Secondo tempo

che inizia con le 2 squadre affamate, ai neri servono più gol per sicurezza mentre agli arancioni serve un gol per il pareggio. Sfiorano un gol i neri al 29 minuto riceve palla su triangolazione Benossa M. che sfiora la porta al 29 minuto. 31 minuto si invola Meleddu che da fuori area sfodera un tiro che viene parato da Benossa S. Dopo un susseguire di azioni arriva il pareggio per gli arancioni, partono su ripartenza avversaria riceve palla in area Cogoni che non sbaglia (3-3). Ribalta la gara la birreria con il gol di Meleddu al 38 minuto, che sulla fascia riceve palla salta l’uomo con una finta e si accentra in area e mette in rete il gol del vantaggio (4-3). Sempre 38 minuto vanno vicino al vantaggio i neri con una punizione da posizione interesante si mangia il gol sulla respinta Piscedda A. Provano ancora i neri a trovare il gol del vantaggio con Benossa M. che al 42 minuto va vicino alla porta con un tiro da fuori area. Gli arancioni non mollano el 42 minuto Ibba C. riceve palla in area e prova a fare un gol di tacco che viene parato miracolosamente da Benossa S. Trovano il pareggio i ragazzi di zii Andre al 46 minuto Benossa R. prova un tiro da fuori area che entra su deviazione del portiere, gol che riapre la partita. Arancioni che sul finale iniziano a sentire il peso, ne approfittano così per passare in vantaggio i ragazzi di zii Andre, riceve palla Piscedda A. Che solo in area segna il gol del vantaggio al 48 minuto (4-5). Chiudono la partita i neri al 50 minuto con un gol che li porta in finale Benossa A. riceve palla su passaggio laterale in area e va al gol (4-6). Ragazzi di zii Andre che passano in finale, birreria che nonostante tutte le occasioni si perde sul finale perdendo le forze fisiche non avendo cambi.

Miglior giocatore birreria:

Ibba M voto 7: ha dato tutto per la squadra ha salvato la porta più volte, ci ha mostrato anche oggi la sua classe.

Peggior giocatore birreria

Cogoni voto 6 nonostante autore di un gol ci si aspettava una prestazione migliore da lui oggi.

Miglior giocatore ragazzi zii Andre:

Benossa S. Voto 7 nonostante abbia subito qualche gol oggi è stato una saracinesca, ha parato molto dalla distanza, non ha sbagliato un uscita.

Peggior giocatore ragazzi zii Andre:

Benossa w. Voto 5,5: poco minutaggio per lui ha sbagliato un gol su un passaggio cruciale, non è stata la sua miglior partita

Febbraio 21, 2024 9:00 pm III° Zona Bianca 2023 2023

Birreria Fc6